Gherardini, borsa ‘La Pretiosa’ di Leonardo

In occasione della IX edizione di Pitti W, viene presentata una nuova borsa ispirata ad una invenzione che Leonardo da Vinci disegnò nel Quattrocento…

Si chiama “Pretiosa” ed è la nuova borsa Gherardini che unisce la storia all’estetica moderna, la preziosità artigianale al fashion e si ispira addirittura al genio di Leonardo da Vinci.
Una borsa così prestigiosa e così profondamente legata a Firenze, non poteva che vedere la luce in concomitanza di un evento fiorentino di grande rilevanza e viene, infatti, tenuta a battesimo in occasione della IX edizione di Pitti W (salone collaterale a Pitti Uomo 81 con anteprime di moda donna – 10 al 13 gennaio 2012).
La presentazione, inoltre, è inserita all’interno di un evento esclusivo che Gherardini allestisce in una sede di grande valore storico-artistico e testimonia l’amore del marchio per la città di Firenze e per l’arte.


Carla Braccialini
ha ideato la borsa “Pretiosa di Leonardo”, ispirandosi ad un’invenzione realmente disegnata dal grande maestro rinascimentale alla fine del Quattrocento e ne ha fatto un accessorio, in edizione limitata, di grande bellezza e glamour.
La borsa è un omaggio a Firenze, a Leonardo e alla Gioconda e vanta le linee di un vero disegno vinciano. Il modello prevede una costruzione a filetto e fianchi a soffietto ed è realizzato con materiali di pregioco come il vitello in tinta e intrecci di fettuccia di pelle.
A rendere unica la Pretiosa è il reggi maniglia in ottone sbalzato fatto a mano e le decorazioni che riprendono gli schizzi originali di Leonardo.

La Pretiosa è venduta in limited edition (soli 99 esemplari), corredata da un documento di garanzia e da un libro che racconta la bellezza dell’arte di Leonardo unita alla passione con cui Gherardini realizza le proprie creazioni.

Segui tutti gli eventi della kermesse fiorentina nello “Speciale Moda” Pitti Immagine Uomo di VeraClasse…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version