Guerlain limited edition Natale 2008

Per celebrare il Natale e il suo 180esimo anniversario della prestigiosa marca, Guerlain propone tre versioni limitate di Insolence, L’Instant Magic e Shalimar

Un Natale limited edition quello firmato Guerlain per il 2008 che, solo per poche settimane e in 500 punti vendita selezionati in tutta Italia, lancia tre edizioni da collezione delle più amate fragranze Guerlain: Insolence, L’Instant Magic e Shalimar.
I tre esclusivi profumi sono eccezionalmente contenuti nel flacone storico de L’Heure Bleue, creato dalla maison nel lontano 1912. L’occasione è infatti duplice: da un lato la volontà di creare un oggetto speciale e prezioso per Natale, dall’altro la celebrazione del 180esimo anniversario della marca che, sin dalle origini, ha puntato sull’unicità e sulla raffinatezza del  design dei propri prodotti.
Il flacone in edizione limitata proposto da Guerlain è caratterizzato da linee femminili e sensuali e da un tappo a forma di cuore capovolto, reinterpretato con rifiniture metalliche diverse per ogni profumo. L’etichetta rotonda è una citazione del leggendario profumo “Mitsouko”, creato nel 1919 in omaggio all’eroina giapponese di un romanzo che aveva conquistato i nobili parigini dell’epoca. Inoltre, ogni flacone è presentato in un astuccio decorato in tela di Jouy con le figure-simbolo della Maison Guerlain: un sole splendente, allegoria del Re Luigi XIV un’ape, simbolo dell’Impero, una donna con una bandiera e una corona. Queste figure hanno rappresentato nel corso degli anni i sigilli della Maison Guerlain, veri e propri marchi di fabbrica che hanno decorato le confezioni di prodotti ormai passati alla storia.
Edizioni speciali dunque, dove immutato resta solo il jus originale di Shalimar, L’Instant Magic e Insolence. Shalimar è il primo profumo orientale della storia ed è un inno olfattivo all’amore e alla sensualità; l’Instant Magic invece, è una creazione recente di Guerlain e si presenta come un floreale legnoso che alla tradizionale guerlinade sostituisce la “muscinade”, un accordo di muschi bianchi, fiori e legno di mandorlo. Insolence infine, è una creazione del 2006, insolita, elegante e disinvolta. L’accordo olfattivo si sviluppa intorno alla violetta, una nota irriverente e di grande personalità che si sposa bene con i frutti rossi. Sicuramente è una delle creazioni più audaci di Guerlain.

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