Hackett la collezione Little Britons primavera estate 2012 al Pitti Bimbo

Il marchio del lusso rilassato londinese veste i ragazzi con le polo classiche e le maglie da rugby. La novità è che per la prima volta Hackett presenta modelli per ragazza

Il marchio di Londra Hackett presenta al Pitti Immagine Bimbo 2011 la nuova collezione per bambini e ragazzi per la prossima stagione primavera estate. Anche i più piccoli si trasformano così in gentlemen indossando i capi di uno dei molti temi sviluppati nella linea che riprende i modelli per adulti. Novità assoluta una linea di abbigliamento dedicata alla ragazza, in cui le caratteristiche polo e maglie ispirate al rugby snelliscono la propria forma diventando più femminili grazie anche alle smanicate e ai dolci colori in tinta rosa, viola e primari.

I temi e le ispirazioni della collezione presentata al Pitti Immagine Bimbo sono ben visibili nella scelta dei colori e dei simboli applicati a t-shirt e vestiti:

London 1948
Londra ospita le Olimpiadi nel 2012 ma Hackett torna indietro nel tempo fino al ’48, l’ultima volta che la città ha ospitato i Giochi Olimpici. Sventolano le bandiere britanniche, come decorazione, stampa o semplicemente nell’uso dei tradizionali colori bianco, blu navy e rosso che compongono la palette di colori della Union Jack. Stemmi ed emblemi sportivi evocano il retaggio di un’era passata e sottolineano le forti connessioni di Hackett agli eventi attuali come la Oxford and Cambridge Boat Race

British Kakhi
In tenui toni sabbia, bianco antico e kaki punteggiato da arancio e blu, le tenute dei mini esploratori si ispirano ai dettagli delle tradizionali tenute militari. Giacche stile safari, pantaloni e short con tasche applicate, polo con stampe mimetiche, stemmi e motivi fondono elementi dell’iconico stile coloniale a fabbricazioni moderne.

Barbados
Il tema riprende la palette di colori dell’isola da cui prende il nome e mixa una rilassata sensibilità caraibica allo stile britannico della “Piccola Inghilterra”. I motivi spaziano da strisce audaci, rombi multicolore e disegni di flora e fauna, dai gigli alle palme.

Resort
Stile nauticao ma raffinato: Strisce marinare, chambray lavato e short o pantaloni in lino e cotone bianco acceso esemplificano la tipica versatilità di Hackett con look che si possono indossare in qualsiasi occasione.

Aston Martin Racing
Sottolinea la sponsorizzazione ufficiale con un nome dell’automobilismo sinonimo di britannicità e lusso e porta linea uomo di Hackett a un nuovo livello tecnico. In una elegante palette di colori imperniata su blu navy e grigio, AMR esalta il lato sportivo di Hackett, interpretando gli stili tradizionali con fabbricazioni avanzate.

 

Segui tutte le novità delle collezioni primavera estate al Pitti Bimbo 2011 nello speciale di Veraclasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version