I Pinco e Pallino collezione primavera estate 2012

E’ una romantica favola floreale quella raccontata nella collezione p/e 2012 attraverso le delicate nuance del bianco, del rosa, dell’azzurro, abiti dalle linee semplici e vaporose gonne a tutù

Il romanticismo di un giardino fiorito, il ricordo di una gita al mare…ecco la proposta moda Junior di I Pinco e Pallino per la primavera estate 2012. Piccole marinarette chic, abitini stampati a righe navy, interventi di paillettes per i modelli in tinta unita, bianco, blu, rosa, azzurro sono alcuni gli outfit proposti.
I capi spalla sono di panama e tessuti armaturati in seta cotone, gli abitini hanno linee semplice, le gonne sono a tutù e la maglieria invece di leggerissimo cotone cashemire.

Per le bambine più romantiche e sognatrici stampe floreali si stendono sui capi come acquarelli, mentre brinature di lamina d’argento rendono preziosi i tessuti. Chiffon di seta e garze  di cotone sia stampati che in tinta unita e  gabardine  e panama per pantaloni e capi spalla. Infine, i ricami sangglo con lurex oro chiaro e bianco per le proposte da cerimonia.

I bimbi di Pinco Pallino corrono gioiosi tra serre e giardini e coltivano la natura così come l’ infanzia, secondo  l’ intramontabile filosofia per cui se c’è un’ età per ogni cosa, questa è quella per essere bambini e basta. Zappe, rastrelli, carriole ed innaffiatoi sono strumenti del mestiere prestati al gioco che accompagnano una moda che sa essere elegante ma leggera, fiabesca ma semplice, colorata ma sobria…

Tutte le proposte moda junior per la primavera estate 2012 nello speciale di VeraClasse.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version