I Pinco Pallino a Pitti Bimbo 2010

Gold, Silver e 1950 sono le tre collezioni che definiscono lo stile raffinato, elegante e prezioso dei capi che entreranno nei guardaroba dei piccoli

I Pinco Pallino per il prossimo autunno-inverno 2010-2011 raccontano, con la loro collezione Gold, 30 anni di creatività artistica e sapienza artigianale.
Storia di sogno e bellezza che si ripete con immutata passione. Ricercati nastri di mohair sono usati come cornici per evidenziare le forme sofisticate di di abiti e gonne; passamanerie di in lana su confortevoli abiti in maglia milano per un richiamo ad un Est europeo moderno; bordi di visone a sottolineare le strutture di morbidi cappotti e leggeri vestiti; silhouettes costruite con la grazia di materiali preziosi: cachemire sottili e caldi, velluti di seta, morbide lane trattate per sembrare orsetti.
Per i grandi freddi niente di meglio che morbidi cappotti di montone rosa e di preziosa pelliccia kalgan, ma si potrà anche optare per i piumini moderni, giocosi e costruiti come una sequenza di anelli.
Interessanti, come sempre del resto, le proposte della collezione Silver che porta in auge il romanticismo delle rose che fioriscono sugli abitini da bambina, mentre il grigio diventa il nuovo nero ed è il colore pass partout: elegante, prezioso, ricamato di lana o jais argento, pelliccia mimetica, velluto, lana tricottata, principe di Galles, tweed-unito e nelle sfumature naturali del crema e del beige racconta una diversa eleganza fra frecce di lana e ricami cachemire.
Infine, la collezione 1950 è contemporanea ed energetica: Bubble è l’impero del rosa, dei piumini, degli imbottiti e degli strass; Forever Young propone uno stile preciso che rivede e mixa simboli e temi specifici del college inglese; infine, America propone denim nero e grigio scuro acceso dal rosso e dallo scozzese un po’ come in ‘sette spose per sette fratelli’…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version