IL successo di ‘La nostra vita’, unico film italiano al Festival di Cannes

Molti applausi per ‘La nostra vita’ di Daniele Luchetti, grande soddisfazione per l’unico film italiano presentato al 63esimo Festival di Cannes

Lunghi applausi e grande soddisfazione, questo i risultato che ha accolto la visione dell’unico film italiano in concorso a Cannes, “La nostra vita” di Daniele Luchetti con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi, Giorgio Colangeli, Alina Berzunteanu, Marius Ignat, Awa Ly, Emiliano Campagnola. Il film ha entusiasmato critica e giornalisti presenti in sala.
Una pellicola dura, realistica, drammaticamente italiana, che si va ad affiancare a Draquila di Sabrina Guzzanti, per figura magra di un Italia che fatica a cambiare.
“La nostra vita” è la storia di un padre di famiglia onesto, Elio Germano, che a causa di un lutto prende, per disperazione, la così detta cattiva via; Luca Zingaretti, è lo spacciatore, sulla sedia a rotelle, simbolo di un paese senza morale; Raoul Bova invece ha interpretato il fratello, ingenuo, insicuro. Un film cinico, capace di raccontare, che ha saputo guadagnarsi l’approvazione del pubblico di Cannes, impresa non facile.

Foto | Zimbio

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version