Levi’s Kidswear nuova collezione al Pitti Immagine Bimbo 2011

Presentata a Firenze nello stand di Fortezza dal Basso la nuova collezione Levi’s bimbo per la primavera estate 2012

Semplice, innovativa, individuale. Con queste tre parole Levi’s Kidswear descrive la linea di abbigliamento per bambini della nuova collezione primavera estate 2012, presentata in anteprima a Firenze, in occasione della 73a edizione del Pitti Immagine Bimbo.
Il nuovo guardaroba Levi’s bimbo propone magliette e pantaloni semplici, soprattutto per quanto riguarda i colori e le stampe. Questo permette di creare il proprio stile individuale combinando a piacimento i vari elementi senza che troppe complicazioni di colore da abbinare.

Innovativi sono i jeans, che presentano per i maschietti il taglio Carrot nei Baby e quelli Tappered e Battle per la collezione Junior, mentre per quanto riguarda il pezzo sopra la novità sta nelle camicie/T-shirt 2 in 1. Lo skinny invece caratterizza la linea bambina, che si rinnova nei bermuda con la forma cropped. Novità della stagione per il pezzo sopra è l’abito a camicia, così come i jeans proposti in colori diversi dal denim.

Diversi colori caratterizzano la collezione presentata al Pitti Immagine Bimbo a seconda dei vari temi:

Denim Maker
I classici: blu, rosso e bianco, i colori che racchiudono in sé lo spirito Levi’s® per eccellenza; senza dimenticare le nuance BABY BLUE, fondamentali nel jeans. E’ il tema del back to school vero e proprio. Per la Girl i capi sono caratterizzati da stampe di uccellini o farfalle e per il Boy dai simboli della costa Ovest degli Stati Uniti. Come per l’adulto, ritroveremo su gran parte della collezione le città e gli indirizzi dei Levi’s® Flagshipstore.

Royal Ranch
A livello di stampe grafiche si riprendono i caratteri vintage delle pubblicità « food » americane.
Verde e arancio per il bambino, mentre per la linea Girl i colori di punta di questo tema saranno kaki e corallo.
Per annunciare l’arrivo dell’estate, appariranno in questa collezione i primi bermuda, ovviamente accompagnati dai non-denim.

Arizona
Da un lato i colori primari ciano, giallo e magenta si fondono insieme per creare un cocktail esplosivo, mentre dall’altro si trovano le stampe ossidate, sbiancate dal sole. Gli short, i bermuda, il denim leggero, i vestiti, le gonne ed i jeans colorati regalano a questo tema una dimensione di leggerezza, freschezza e calore, il giusto spirito per questa nuova estate 2012.

 

Segui in anteprima tutte le novità del Pitti Immagine Bimbo 2011 nello speciale di Veraclasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version