Lottusse primavera estate 2011 a Pitti Uomo

Spirito mediterraneo, ispirazione seventies e lavorazioni vintage per la collezione uomo proposta dal brand per la prossima estate

Lottusse, prestigioso marchio spagnolo di calzature dalla sapiente manifattura artigianale, presenta nella rinomata cornice della 78° edizione di Pitti Uomo, l’anteprima esclusiva della nuova collezione primavera-estate 2011.
Fortemente influenzata dall’atmosfera suggestiva dei paesaggi tipicamente mediterranei, la nuova collezione di Lottusse propone un’ampia selezione di modelli dedicati al business style e al tempo libero, esprimendo in ogni sua creazione l’anima casual e sofisticata al tempo stesso.
Le scarpe stringate e i mocassini più eleganti sono caratterizzati da volumi arrotondati e forme a mandorla, realizzati con suole ultra-leggere e pellami soffici e nobili come la nappa, il vitello e il nabuck.

Completamente traforate o con disegni a trama inglese, le creazioni Lottusse possiedono raffinate lavorazioni dall’effetto “used”, nonché dettagli in lino-cotone che ricordano l’atmosfera hippie e un pò bohemien dei circoli culturali degli anni ’70.
La palette colori è dominata dai caldi colori della terra: marrone, ocra e beige con qualche accenno di grigio per le creazioni più urban.
I modelli più casual si ispirano invece alla luce e ai colori dei caldi tramonti dei paesi del Sud del Mediterraneo, nonché al rilassato e avventuroso way of life dei suoi abitanti.

Colori come l’ocra, l’arancio e il rosso vivacizzano morbissime texture come il suede o la raffia, arricchite da dettagli neri d’ispirazione etno-chic.
Il must have di questa linea sono i mocassini etnici e le stringate con la tomaia in suede intrecciato color ocra che rievocano la tendenza in voga negli anni ’70.
Ogni creazione Lottusse è un pezzo unico, perché nasce dalle mani di esperti artigiani, che da oltre 130 anni, realizzano con passione scarpe di altissima qualità e dallo stile senza tempo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version