Lubiam nuova collezione al Pitti Uomo 2011

In occasione del Pitti Uomo a Firenze il marchio di sartoria festeggia i cento anni presentando una collezione limited edition di giacche d’autore

Un appuntamento speciale quello del Pitti Immagine Uomo 2011 per Lubiam, che proprio a Firenze festeggia i cento anni trascorsi dalla fondazione del marchio nel 1911. Per celebrare al meglio lo storico traguardo Lubiam presenta una “capsule collection” di giacche d’autore dedicate proprio al centenario che fanno parte della nuova collezione primavera estate 2012.

Una limited edition in cui le fodere delle giacche verranno impreziosite e personalizzate con i quadri degli artisti vincitori dello storico Premio Lubiam per l’arte. Le giacche vengono esposte assieme ai quadri originali all’interno dello Spazio Limonaia, nel giardino di Villa Vittoria, per tutta la durata del Pitti Immagine Uomo 2011.

La scelta di presentare le opere del Premio Lubiam, manifestazione durata ben undici edizioni, sottolinea la volontà di condividere con il pubblico una parte importante della storia aziendale. Un patrimonio che nello stesso periodo verrà valorizzato anche a Mantova, dove Lubiam ha sede: dall’11 giugno al 31 luglio sarà infatti possibile ammirare una selezione delle opere vincitrici del Premio Lubiam a Palazzo Te, nell’ambito della Mostra “A Misura d’Arte / 1972-1982 Premio Lubiam a Mantova”. Le due iniziative creano quindi una sorta di gemellaggio tra il territorio d’origine e la città eletta d’adozione in virtù della consolidata collaborazione con Pitti.

 

Segui gli aggiornamenti sulle collezioni presentata all’80° edizione del Pitti Immagine Uomo nello Speciale di VeraClasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version