Make up autunno-inverno 2008-09

La tendenza più in voga per il trucco di questa stagione punta tutto sul metallo prezioso per eccellenza: l’oro

Per quest’autunno il trucco si tinge delle tonalità glam dell’oro e fa risplendere di luce il viso, gli occhi e persino le unghie.
La Collezione Alien Excès d’Or, ad esempio, firmata da Thierry Mugler è un vero e proprio tuffo nell’oro: flaconi, talismani e preziose scatoline custodiscono raffinate essenze e addirittura una cera d’oro caratterizzata da paillettes che riflettono la luce in tutte le direzioni. Si può applicare sulle sopracciglia, gli zigomi, le labbra…
Anche Peter Philips, il nuovo Direttore della Creazione Maquillage Chanel, traendo ispirazione dall’appartamento di Mademoiselle Chanel in rue Cambon ha dato vita ad una nuova collezione autunnale che risplende di luce dorata.
Il nuovo maquillage firmato Chanel è declinato nelle due creazioni esclusive Facettes D’Or Gold Fever e Facettes D’Or Gold Fiction, che illuminano e riscaldano il colorito con l’oro, vestendo occhi e labbra con le più svariate combinazioni di toni autunnali.
Tra i must proposti da Estée Lauder c’è sicuramente Signature Lipstick, il rossetto gioiello proposto in un astuccio di metallo dorato, tondo e scanalato, e caratterizzato da una formulazione lussuosamente ricca e in grado di donare alle labbra un colore pieno, cremoso e lucido per ore.
Il colore dell’oro caratterizza anche l’astuccio del nuovo Rouge Volupté di Yves Saint Laurent: un cremoso mix di pigmenti luminosi e elementi ad azione idratante rendono questo rossetto un vero e proprio cosmetico per avere labbra ancora più irresistibili.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version