Marina Yachting Uomo autunno/inverno 09-10

In anteprima vi presentiamo la nuova collezione per il prossimo inverno che sarà presentata a Pitti Uomo 2009

Marina Yachting Uomo per il prossimo Autunno/Inverno 2009-2010 propone una collezione che racconta di atmosfere marittime che contaminano la cultura metropolitana, versatilità sportiva miscelata a cultura sartoriale, personalità storica proiettata verso l’innovazione contemporanea.
Le collezioni, che saranno presentate a Pitti Uomo 2009 in programma a Firenze dal 13 al 16 Gennaio 2009, sono suddivise in due temi, diversi e complementari: Archivio e Macro Logo.
Il primo presenta i modelli iconici di Marina Yachting, in un guardaroba rigoroso, con tessuti e maglie declinati nei toni tradizionali. La novità del “neo blu”, quasi nero, per interpretare l’oggi senza tradire il passato. Il classico Pickot ha anche un gilet interno ispirato a quelli di salvataggio, in sintonia con la filosofia marinara della collezione. New Flint, cerata in nylon impermeabile, ha finiture in panno e chiusura antivento. Delfino è un montgomery inedito: corto, in panno Idrostop e con cappuccio staccabile. Far, lo storico bomber Marina Yachting, per la prima volta è in panno.
Lupus è il cappotto marinaro doppiopetto a 8 bottoni, disegnato pensando alle uniformi originali dei capitani di vascello. Tra le maglie Idrostop, Drago, cardigan doppiopetto marinaro con bottoni in metallo e Polluce, un Pickot in maglia inglese con dettagli in panno. Per la prima volta anche un filato sottile per i pull in lana Idrostop più morbidi e leggeri. Le giacche formali sono gli storici blazer Nelson, Mariner e Doria. Ai pantaloni Chinos e al cinquetasche in bull smerigliato, si affianca una nuova vestibilità più morbida ispirata a quella dei marinai.
L’altra collezione si chiama invece Macro Logo: una sottile riga off white profila i capi presentati in nylon laccato e microfibra nel nuovo colore blu cosmo. Sailor, giubbino nautico per eccellenza, viene presentato in versione con e senza cappuccio. I nuovi piumini, leggeri e lucidi, hanno inserti a contrasto: il gilet con cappuccio è il passepartout invernale. Felpe lavate con garza interna, per tute da portare in città. La camicia in tela paracadute ha il ricamo sul taschino. Polo in jersey e piquet, lana rasata per maglie, pantaloni in denim e gabardine stretch.

vai all’articolo “Pitti Immagine Uomo 75”

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version