Mimisol collezione primavera estate 2012

Una collezione di mini couture che rende quotidiani, anche per i più piccoli, l’eleganza e lo stile sartoriale…

Mi….mi…sol…suona il carillons. Mi…mi…sol…sono le prime tre note della ninna nanna, delle filastrocche, della suonata di Brahms opera 49-4. Mi…mi…sol…è la melodia che ricorda l’infanzia e anche il nome di una nuova linea di moda per bambini.
Il marchio si ripromette di rendere quotidiano e alla portata dei più piccoli l’eleganza della sartoria italiana, lo stile impeccabile della couture e la raffinatezza di proposte che non imitano il mondo degli adulti, ma vivono di una loro impeccabile ragione d’essere.

La mini-couture di Mimisol propone per la primavera estate 2012 due linee: indaco label e sand label.

 

Indaco Label educa al bello, al gusto e all’eleganza. Tutte gli outfit giocano con i contrasti di colore: il rosa peonia si miscela al pervinca e all’indaco; e poi il verde giardino che si fonde con il giallo ginestra, mentre fiori variopinti sbocciano su tessuti bianchi e vaniglia.

Lo stile Sand invece si sviluppa su due linee diverse. Da un lato lo stile marinaro con la tradizionale eleganza dei capi bianchi bordati di bianco, dall’altro il total avorio e bianco, corredo prezioso e femminile che diventa contemporaneo grazie a colori, sfumature e ricami.
La lunga storia della tradizione italiana viene rispecchiata dalla grammatica sartoriale e dall’attenzione nel dettaglio di tutti i capi di mimisol, non dimenticando spunti contemporanei e moderni come il denim, che per l’occasione è ricamato, interpretato e traforato come un sangallo.

Particolarmente belli ed interessanti gli accessori della collezione primavera estate 2012 di mimisol. Le scarpine, ballerine, bebè o sandaletti in vernice, camoscio e nappa sono guarnite di nastri e rouches di chiffon, cristalli e ricami in juta. Le sneachers in cuoio, nabuk e vacchetta hanno strass ed impunture sellario, lacci colorati in taffetà su fondo gomma nei colori dell’estate.
Invece per lui i ragazzi calzano i mocassini, le stringate e i sandali in crosta bottalata, in cuoio traforata o intrecciata sabbia, cenere e cioccolato.

Scopri tutte le novità moda kids presentate al Pitti Bimbo 73 nello speciale di Veraclasse…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version