Morta Liz Taylor

A 79 anni si spengono gli occhi viola più belli del grande schermo. Elisabeth Taylor è stata l’ultima grande diva dell’era d’oro di Hollywood con una vita intensa, film indimenticabili, due oscar e otto matrimoni.

Hollywood da l’addio alla sua Liz. Dopo una lunga malattia, oggi, al Cedars Sinai Medicals Center di Los Angeles, si è spenta,per complicazioni cardiache, Elisabeth Taylor una delle ultime vere star del cinema americano. “Cleopatra”, “Il padre della sposa”, “Il gatto sul tetto che scotta” e soprattutto i suoi meravigliosi occhi viola hanno sedotto milioni di fan in tutto il mondo e ben otto mariti. Con la sua vita turbolenta e ricca di eventi da grande star,  Elizabeth Taylor  è stata l’ultima icona di un jet set che ormai non esiste più ma che ricordiamo con nostalgia.

Nata in Inghilterra il 27 febbraio 1932 da genitori è diventata famosa già all’età di 11 anni in “Torna a casa Lassie”, poi una serie infinita di successi cinematografici come “Piccole donne” (1949), “il padre della sposa” (1950), “il gigante” (1955), “La gatta sul tetto che scotta” (1958), “Venere in visone” (1960) per il quale vince il primo Oscar, “Cleopatra” (1963) e molti altri tra cui “Chi ha paura di Virginia Woolf” con il quale vince il secondo Oscar come miglior attrice.

Nel 1963 inizia la sua tormentata storia d’amore con Richard Burton, l’unico uomo che ricomparse più volte nella turbolenta vita sentimentale della vita che conta ben 8 matrimoni (due dei quali appunto con Burton)

Negli ultimi anni della sua vita Liz Taylor, nonostante i molti problemi di salute, è stata particolarmente attiva sul fronte della lotta contro l’Aids. La famiglia ha, infatti, invitato a non inviare fiori ma contributi per la ricerca.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version