Petit Bateau nuova collezione primavera estate 2012

Il marchio francese presenta alle sfilate del Pitti Immagine Bimbo 2011 la nuova collezione primavera estate per il 2012, immancabili gli abitini con righe alla marinara.

Le novità Petit Bateau per i bambini sfilano a Firenze in occasione della 73a edizione del Pitti Immagine Bimbo 2011 dove sono di scena tutte le nuove collezioni primavera estate 2012 della moda per i più piccoli. Tante novità che si inseriscono però perfettamente nella filosofia del marchio mantenendone i tratti fondamentali.

Anche per il 2012 perciò la linea Petit Bateau prevede i classici capi in maglia, liscia o a coste 1/1 e 2/2, sia in tinta unita che con motivo a righe orizzontali, in tutte le varianti immaginabili, da quelle sottili delle milleraies alle più evidenti presenti su canotte T-shirt, abitini e marinière

La maglia si abbina al tessuto per nuove proposte: bluse sfrangiate, tute jogging rivisitate, cardigan in felpa chiusi con bottoni a pressione e gonne vichy. La nuova tuta è anche double face mentre la gonna frou frou si abbina alle sweat-shirts di ispirazione vintage.

I tessuti sono naturali, pratici, leggeri, ideali per l’abbigliamento destinato al target bambino: Denim one wash, saia rigata indigo, la saia lavata, il popeline lavorato, la vichy e carré, i cotoni 100% rigati “camicia” e il lino/cotone.

Per quanto riguarda i colori la linea presentata al Pitti Immagine Bimbo prevede il blu, colore caratteristico della marca,  declinato in molte varianti: l’azzurro del cielo e quello del mare, ma anche un blu un po’ velato, polveroso e delavato. La gamma dei rosa sviluppa toni decisi come il corallo e il bubble gum ma anche sfumature delicate fino a lilla. Non mancano il bianco e l’off white così come i neutri e dei tocchi di grigio e kaki.

Segui le novità presenti in passerella al Pitti Immagine Bimbo nello speciale di Veraclasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version