Piero Guidi novità a Pitti Uomo 80

Must have della maison per la collezione primavera estate 2012 è il nuovo capospalla ‘bomber colored reng’ che accompagna l’uomo Piero Guidi nella sua quotidianità

Piero Guidi fa debuttare a Pitti Immagine Uomo 80 la sua frizzante e grintosa collezione per la prossima stagione primavera estate 2012 e il nuovo capospalla must-have, il “bomber colored reng”.

LE LINEE
La collezione Piero Guidi ha uno stile inappuntabile e metropolitano, richiama lo stile bon ton dell’America anni 50 e lo rende attuale con colori e materiali trendy. In particolare la Maison accompagna l’uomo nel quotidiano con diverse varianti: la linea Urbino è interamente ispirata al tempo libero e ai propri momenti di relax. I capispalla Urbino sono arricchiti da molteplici accessori: tasche ampie con zip, tasca a soffietto interna. L’etichetta della linea raffigura il pittore Raffaello che maneggia una macchina fotografica. Impeccabile in ogni momento la linea Business che propone una giacca semi destrutturata, una perfetta sintesi tra finezza sartoriale e essenzialità tecnica grazie alle rifiniture classiche e al tessuto tecnico realizzato unendo i due tessuti oasi e nemesi. La vestibilità è asciutta, la manica anatomica e il fondo manica lavorato a ribattitura alta.
Richiami allo stile bon ton dell’America anni 50 per la linea Coloured Ring dove il bicolore diventa il protagonista grazie a giochi cromatici di contrasti che si alternano alle stampe multiangels, print, regimental, colours. Bomber dalla vestibilità avvitata con spalle ben delineate
Infine, vero cavallo di battaglia del brand è la linea Multiangels Print-Lining che enfatizza i modelli della collezione con le sue stampe utilizzate per i sotto colli, gli interni dei polsi e le fodere nei colori rosso rubino, blu di prussia ed effetto regimental.

I DETTAGLI
Tutte le linee e i capi della collezione Piero Guidi primavera estate 2012 sono caratterizzati da un’estrema cura del dettaglio. È presente anche un ampio ricorso al denim proposto in tre diversi lavaggi: Blu Black, Destroy, Bleach. Per la linea di jeans viene utilizzato anche un particolare tipo di lavaggio che rende il tessuto elasticizzato nella parte interna molto morbido e in quella esterna più strong e resistente. Infine le cromie scelte: i colori che donano esclusività all’intera collezione sono il grigio perla, il rosso rubino, il blu di prussia, blu scuro, bianco e tortora.

Tutte le novità di Pitti Uomo nella speciale di VeraClasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version