Piero Guidi primavera estate 2011 a Pitti Uomo

La Maison propone uno stile in sintonia con le proprie avanguardie stilistiche

Piero Guidi è un brand sempre attento alle mode emergenti che si emancipa dalle “tendenze di massa” anticipando sempre nuovi ed originali contenuti creativi e collocandosi in un contesto di assoluta originalità.
Un connubio tra elegante sobrietà e raffinata versatilità che descrive un uomo moderno attraverso modelli dal gusto sempre definito e dalla forte personalità.
La collezione Primavera/Estate 2011 Piero Guidi conferma infatti lo stile disinvolto ed essenziale, caratteristico delle proprie collezioni, dove gli aspetti fashion giocano in sinergia con funzionalità e comfort, unendo così il glamour con l’accuratezza.

Quattro i temi presentati che si cimentano ognuno con proposte nuove e all’avanguardia: Bomber Free Time, un capo tecnico realizzato in uno speciale nylon con effetto cangiante idrorepellente; Urban Jacket, linea che porta in sé le radici della sua identità conservandone i canoni ispirativi; Wings Pantaloni, collezione raffinata dal sapore cultural – chic, dedicata al grandissimo Mario Schifano,  esponente di rilievo della pop art italiana e fortemente legato a Piero Guidi. E, infine, Polo Metal Button in cui la grande novità è la polo “Colored Ring” che alla vestibilità slim affianca un dettaglio molto particolare: un doppio collo, uno a serafino in colore a contrasto e l’altro all’italiana nella stessa tonalità della maglia, sovrapposti; le maniche corte saranno doppiate da una costina in tinta e riga che richiamerà il colore del collo a serafino.

Novità ed innovazione dunque per la prossima primavera estate della Maison Piero Guidi, che in tutte le creazioni ribadisce gli stilemi del proprio mood, rinnovandoli continuamente.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version