Piquadro a Pitti Uomo 2010

Tre nuove collezioni di borse professionali e per il tempo libero e una giacca in grado di schermare grazie ad un isolamento termico, dai campi elettromagnetici e dagli agenti atmosferici

Piquadro presenta in questi giorni al Pitti di Firenze le sue ultime proposte.
Nello stand dedicato al brand colpiscono subito le tre nuove linee di borse professionali e per il tempo libero: una selezione di cartelle, messengers, zaini e borsoni che rielaborano con originalità l’eleganza lineare che da sempre caratterizza lo stile Piquadro.
Forest è una linea business interamente in pelle che accosta due tipologie di vitello conciato: una superficie stampata con un motivo che richiama la corteccia di un albero e un pellame liscio.
Wink è invece la linea dal gusto vagamente retrò e con una ricercatezza informale nei colori e nei dettagli che la rendono perfetta anche per il tempo libero.
La pelletteria business propone nuove soluzioni con Net, la linea unisex in vitello lucido con concia vegetale abbinato ad un nylon a grana sottile antigraffio, ma la novità davvero inedita è probabilmente l’innovativa giacca Screen Jacket, un capo nato dalla collaborazione con lo Studio Osti e che è in grado di schermare completamente il corpo di chi la indossa in un ambiente urbano, grazie ad un isolamento termico, dai campi elettromagnetici e dagli agenti atmosferici.
Screen Jacket sceglie un taglio comodo ma slim, attraversato da poche impunture che creano un sofisticato grafismo e da una serie di dettagli diagolnali.
La texture metallica valorizza le colorazioni ricercate e i dettagli ringrangenti sono ottimali per le condizioni di scarsa visibilità.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version