Piquadro primavera estate 2011 a Pitti Uomo

La partnership con lo Studio Osti si rinnova nella collezione primavera estate 2011 in virtù di una passione comune per la ricerca sui materiali e sulle funzionalità

Piquadro rinnova la sua collaborazione di successo con lo Studio Osti anche per la primavera estate 2011, stagione che vede il lancio di una linea di capispalla ad alto contenuto tecnologico, caratterizzata da un design lineare e dalla presenza di dettagli funzionali, elemento distintivo delle proposte Piquadro.

Le caratteristiche tecniche più avanzate di derivazione sportswear si fondono nella Reflex Jacket, la giacca di gusto urbano pensata per il motociclismo ma ideale anche per uno stile casual ricercato quotidiano.
Grazie ad una lavorazione innovativa in cui il pellame viene traforato a laser con un motivo fittissimo di piccoli fori e poi doppiato con un tessuto che riflette la luce, il capo acquisisce un effetto catarifrangente cangiante, consentendo una visibilità fino ad 1km di distanza, un valore aggiunto irrinunciabile per chi si sposta su due ruote e ha necessità di essere sempre ben visibile con qualsiasi condizione meteorologica e di luce.
Il design sofisticato e lo studio ergonomico sul capo determinano una linea decisa che accompagna i movimenti ed enfatizza la silhouette. Dalla tradizione riders proviene la selezione del pellame, sottile e morbido ma ultraresistente, mentre la versatilità Piquadro ha concepito la giacca come packable, con una tasca sul retro che permette di trasformarla in una pratica messenger bag.

La contaminazione tra sportswear e urbanwear di tendenza rinnova la field jacket che, grazie al tessuto hi-tech, diventa un capo tecnico per l’ambente urbano.
La Reversible Screen Jacket rappresenta il punto di arrivo sul mercato di un elaborato percorso di ricerca su materiali particolarmente innovativi e performanti che si è protratto per alcune stagioni e ha portato alla presentazione di una giacca prototipo durante la scorsa edizione di Pitti Uomo.
Nella Reversible Screen Jacket di Piquadro la componente di innovatività del tessuto, una trama fittissima creata per la filtrazione dei liquidi in ambito medicale, si esprime nelle straordinarie caratteristiche che l’alluminizzazione a secco e il trattamento con nanotecnologia al plasma gli conferiscono rendendolo totalmente idrofobico e allo stesso tempo traspirante al 100%, caratteristica che lo differenzia dalle altre giacche antipioggia.

Scopri tutti i punti vendita Piquadro

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version