Pirelli PZero a Pitti Uomo 2011

La collezione autunno-inverno 2011/2012 PZero di Pirelli a Pitti Immagine Uomo 2011.

Anche per l’autunno inverno 2011/2012 sono i materiali gommati nelle loro varie declinazioni i protagonisti della collezione Pzero di Pirelli. La collezione 2011/2012 presenta cappotti e calzature realizzati con materiali resistenti e impermeabili, sempre rappresentanti dello stile inconfondibile del marchio.

Una collezione dall’anima sperimentale e dallo spirito hi-tech, a cominciare dal cappotto Super-Gum, innovazione assoluta della collezione. Si tratta di un cappotto costruito con un materiale speciale ottenuto fondendo il kevlar, un tessuto più resistente dell’acciaio, con la gomma. Nel capo ci sono rifiniture mutate dalla formula uno e inserti che ricordano le toppe con cui negli anni ’60 venivano riparate le camere d’aria. Gli interni sono personalizzati con la scritta Pirelli 1872 composta da nastri sartoriali. Nella collezione troviamo poi l’impermeabile Clerk-gum in polietilene riciclabile con membrana waterproof antivento e dotato di mantellina antifreddo e Interni termonastrati.

Nella linea di calzature vengono poi presentati due nuovi progetti: P ska-ker e London Gum. Il primo è disponibile nei modelli sneaker basse, boot, e boot alte alla caviglia ed è ispirato al mondo dello skateboard. La linguetta è in tessuto gommato e le suole in gomma sono fatte per abbracciare il piede.
Boot London Gum invece è ispirato a Londra e dalla capitale inglese prende il mix degli stili unendo lo spirito più chic a quello più alternativo. Il modello di base è infatti in stile anglosassone, ma viene unito a fondi di gomma mutati da pneumatici, dettagli unici e originali.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version