Prima B. per Amref

In occasione della 69? edizione di Pitti Immagine Bimbo presentate in anteprima le t-shirt nate dalla collaborazione tra Amref e l’artista Jenny Cittone con la coordinazione di The Sofa

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema enorme della discriminazione che affligge il continente africano Amref, impegnata da anni “Con l’Africa e per l’Africa” presenta, in occasione del Pitti Immagine Bimbo 69°,  il progetto Prima B. per Amref. L’unione è semplice e il risultato incredibile, Amref desidera sensibilizzare i più piccoli e per farlo chiede l’aiuto di  Jenny Cittone, esperta illustratrice di libri per bambini e la coordinazione di The Sofa.
Simbolo della sinergia la t – shirt che attraverso immagini semplici e immediate comunicano ai più piccoli cinque problemi che affliggono la vita dei bambini in Africa. Per esempio si cerca di spiegare l’importanza delle pari opportunità per tutti i bambini o l’importanza dell’acqua per i bimbi africani, il tutto ribadendo l’obbligo di garantire una corretta infanzia a tutti i bambini del mondo. Le magliette saranno disponibili durante tutto il Pitti Bimbo e il ricavato andrà naturalmente ad Amref.
Le T-Shirts saranno poi distribuite nel mondo con la collaborazione di tutti gli importatori/distributori internazionali che vorranno aderire al progetto.
Ciò che ogni bambino deve sapere…è che la libertà e l’uguaglianza sono valori importanti e che tutti hanno il diritto di vivere un’infanzia felice.
Ciò che ogni persona deve sapere…è che aiutare è facile e sempre più a portata di mano…e ora si può anche indossare!
Prima B per Amref – spazio D – piano terra – lato Cavaniglia/padiglione centrale

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version