Rebecca Collezione Baselworld 2011

Eleganza aristocratica, allure gotico, seduzioni di colori esotici, queste sono le proposte dal Salone di Basilea…

Rebecca pensa al gioiello come oggetto ricco di suggestioni e magia, capace di rievocare tempi passati e suggestioni misteriose. Per questo le collezioni presentate in anteprima a Baselworld sono prendono spunto da un passato aristocratico e nobiliare, sono una passeggiata nella storia tra gli splendori dei palazzi fiorentini dei quali catturano i i riflessi luminosi  dei saloni da ballo grazie pietre dalle raffinate cromie vintage e le incorniciano di argento zigrinato attraverso linee in movimento che sembrano ballare un walzer d’altri tempi.

Il gioco della seduzione si fa esotico grazie agli intarsi dal sapore esotico del bronzo bagnato in oro rosa e in oro giallo e rodiato questa collezione di bracciali, maxi orecchini e collane con grandi ciondoli a goccia ipnotizza come i racconti di misteriose principesse orientali. Un rapimento sussurrato alla luce di lampade a petrolio sotto un cielo stellato da mille e una notte. Mentre il viaggio nel tempo e nelle sensazioni magiche di Rebecca arriva fino ad una raffinata allure gotica con gioielli da vera femme fatale glamour: pietre blu, nere e verdi si arroccano tra teschi e serpenti su gioielli in bronzo bianco, nero, rosa e giallo in una collezione dalla personalità magnetica, che tramuta antichi echi pagani in una femminilità rock.

Infine, geometrie glitter e luccichii seventies fanno brillare dei bagliori della luna la collezione “half moon” di orecchini, collane e bracciali rigidi in bronzo tra gli specchi di un immaginario privè newyorkese e dal nome del quartiere più glamour e vitale di Tokyo nasce una collezione dove l’iper-contemporaneità si sposa con la magia del lontano oriente. Le catene si moltiplicano e si sovrappongono su bracciali, collane e orecchini, dando vita ad un voluttuoso intreccio metallico, su cui le perle, vere protagoniste di questa collezione, si svelano come incontaminati tesori naturali e illuminano il bronzo con venature rosa, bianche e grigie. Ricercati gli accostamenti cromatici. Le perle rosa sono abbinate al bronzo bagnato in oro rosa, quelle bianche al bronzo bagnato nell’oro giallo, quelle grigie al bronzo bianco e al bronzo brunito. Pietre idrotermali, zirconi e medaglie arricchiscono di dettagli high-tech questo affascinante viaggio tra le vertiginose vie del quartiere.

 

Scopri tutte le novità di Baselworld 2011 nello speciale di Veraclasse.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version