Roberto Cavalli primavera estate 2011 a Pitti Bimbo

All’evento di Firenze il brand propone le novità della collezioni Roberto Cavalli Angels, Devils e Newborn

Atmosfere sognanti e rarefatte sublimano le creazioni del tema Ethereal Inspiration per la primavera estate 2011 di Roberto Cavalli Angels. L’ampiezza dei volumi viene esaltata dalla scelta dei tessuti, in un sapiente alternarsi di mussole e taffetà per i capi più eleganti, e di gabardine, jersey e denim per le proposte più casual. Un tema che rivela tutto il suo romanticismo anche attraverso delicate serigrafie e preziosi ricami in pizzo macramè. Il tutto declinato nei toni dell’avorio, del rosa cipria e del verde menta. Per i Party Dress una romantica nuvola di mussole e di tulle dai toni pastello, ornate da ricami in filo dorato.

Suggestioni futuristiche e ambientazioni fantascientifiche fanno invece da sfondo al tema Cosmo Mood per la primavera estate 2011 di Roberto Cavalli Devils. I colori pensati per i piccoli “astronauti” sono quelli freddi e metallici del grigio ghiaccio, dell’azzurro avatar e giallo acido. Navicelle spaziali e missili serigrafati, si alternano ad effetti schizzati e sfumati per i loghi e a fumetti line-art. L’atmosfera da ”Star Trek” viene enfatizzata dall’utilizzo di tessuti tecnici combinati in modo avveniristico con nylon, jersey, popeline, felpa e maglieria, come la giacca dal taglio classico, proposta in un contrasto di tessuti double face. Applicazioni termoadesive giallo fluo catarifrangente, “colano” come “Slimer” dagli spalloni delle camicie e sulle T-shirt. Le nuances del celeste e del grigio, che ricordano il suolo lunare, sono state scelte per creare effetti “used” su denim e giubbini in nylon.

Delicatezza e romanticismo sono le parole chiave per la collezione primavera estate 2011 di Roberto Cavalli Newborn dedicata alle bambine, declinata nelle tonalità pastello del bianco, del rosa e del verde.
Mussola e tulle ricamato per gli abiti da cerimonia, morbidi come batuffoli di cotone e impreziositi da davantini e colletti in pizzo macramè. Una deliziosa stampa a fiorellini color cipria o verde menta, unita a piccoli dettagli in leopardino naturale, decora i capi più eleganti e raffinati.
Per la parte daily felpa, jersey, gabardina e denim vengono utilizzati per capi dalle linee pulite decorati da piccoli monogramma, da ricami floreali o dalla stampa giaguarino nella sua inedita versione rosa/sabbia. Due teneri cuccioli di zebra e giaguaro sono protagonisti delle nuove serigrafie, realizzate in stile line-art bianco e nero, con dettagli in acquerello.
Eleganza e praticità, contraddistinguono anche le creazioni per i maschietti che Roberto Cavalli ha ideato per una primavera estate 2011 all’insegna di uno stile unico e distintivo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version