San Valentino in un castello

Un’atmosfera romantica all’interno delle mura di un’antica corte coccolati dalle prelibatezze di un ristorante stellato

Polesine Parmese, la campagna si perde all’orizzonte e il silenzio avvolge le poche costruzioni presenti. In questo paesaggio fuori dal tempo sorge un castello unico nel suo stile che per secoli è stato la dimora dei Marchesi Pallavicino ed ora ospita l’Antica Corte Pallavicina.
L’affascinante castello è pronto ad ospitare le coppie di innamorati che voglio celebrare in modo fuori dall’ordinario San Valentino, lasciandosi cullare dall’atmosfera sogno e dai sapori prelibati del ristorante del Relais recentemente premiato con una stella Michelin.

Per San Valentino l’Antica Corte propone alle coppie due pacchetti nel week-end precedente il 14 febbraio. Il pacchetto completo prevede l’arrivo il venerdì, accolti da prelibati dolci, vino liquoroso e dal calore del camino; una romantica cena servita in camera e il primo pernottamento offerto. Il giorno successivo si prosegue in mattinata con la colazione e la visita alle cantine museo dei culatelli e del Parmigiano Reggiano. Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30 c’è la possibilità unica di partecipare al corso di cucina “Impariamo a cucinare il riso e la pasta con Massimo Spigaroli”. La sera si scende al piano nobile del castello illuminato dalla calda e soffusa luce delle sole candele, per cenare nel salone, gustando le prelibatezze del menù appositamente creato da Massimo Spigaroli. La mattina della domenica, dopo una ricca colazione, è prevista la partenza. Il prezzo per l’offerta completa è di 275 € a persona.
Per tutte le coppie che vogliono prenotare solo la cena di San Valentino, si è pensato ad un menù raffinato e inebriante, che parte da culatello e Strologo brut, per proseguire con carpione di fagiano con scorzone di golena, orto e bosco, altre prelibatezze e concludersi con un dolce creato per l’occasione. Il prezzo della cena, compresi i vini abbinati alle portate dal Sommelier Niccolò Baù, è di 75 € a persona.

Per maggiori informazioni: www.acpallavicina.com/relais

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version