Simonetta collezione moda bimbo primavera estate 2013

In occasione del Pitti Bimbo di Firenze, Simonetta presenta una collezione romantica in bilico tra la purezza del bianco e l’eleganza dei colori pastello

Simonetta per la Primavera Estate 2013 propone una collezione ricca, romantica ed estremamente sofisticata dove regnano colori pastello, il candore del bianco e l’eleganza classica del blu.
Il Pitti Bimbo giugno 2012 tiene, infatti, a battesimo i capi più sofisticati di mini-couture delle collezioni Lady Like Chic, Little Miss Sunshine e Fantasy Explorer.

Cotoni armaturati, piquet, ricami sangallo, jacquard sono i tessuti che accompagnano i movimenti  dei bambini, non mancano nemmeno viscosa e seta e i filati; la palette, come detto, è raffinata tra bianco e blu e toni sorbetto con il tocco contemporaneo del color block fluo, mentre i dettagli sono estremamente ricercati con decorazioni, passamanerie in toulle, strass e perle, ricami in paillettes, applicazioni di divertenti pietre e borchiette.

La linea Lady Like Chic è una luxury capsule collection pois, fiori e disegni geometrici jacquard, singoli o in patchwork, e ricami su organza;  gli abiti scelgono una linea A-line per le più grandi; mentre le t-shirt si accedono di strass e lucenti paillettes. Little Miss Sunshine è invece il nome dato alla collezione di abiti per la bambina che ama giocare a vestirsi: micro-roselline stampate su
fondi colorati, macro-rose, nuvole bianche su azzurro cielo. Marylin ricamata su capri-pants e shorts in denim blu e bianco. T-shirt e maxi t-shirt.

Infine, il tocco contemporaneo per la primavera estate 2013 è dato dalla collezione fluo “fantasy Explorer” che propone un viaggio attraverso flora e fauna da cartoons. Il bianco e nero dello stile coloniale si accende di nuova luce accessoriato con cinture, borsette e collane fluo così come la stampa di piccole zebre su fondo neutro. Tutto crea un look must have.

Segui Pitti bimbo nello speciale di VeraClasse e guarda la fotogallery in diretta……

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version