Timberland moda bambini autunno inverno 2011/2012

Per la prossima stagione fredda anche per i più piccoli tornano i grandi must del marchio: look navy vintage, capi pesanti per giocare in libertà e i classici scarponcini.

A Pitti Bimbo Timberland riscopre per la collezione autunno inverno 2011/2012 le sue radici e le reinventa. L’ispirazione è il New England, tema navy vintage, capi comodi e pesanti e ai piedi, anche dei più piccoli non possono mancare i mitici scarponcini Timberland.

Sullo sfondo della campagna inglese, dei porti e del freddo mare del nord si alternano materiali caldossimi e ampie giacche. I capi sono essenziali e prediligono il look nautico rivisitano in maniera vintage. Per il capospalla c’è il ritorno del montgomery morbido con inserti sul carrè in vera pelle e toppe di velluto,  il bomber in shearling rovesciato o il parka rivestito che assume un aspetto che sembra pelle.
Capi comodi e caldi, perfetti anche per le temperature più rigide che usano materiali tecnici e assicurano l’aspetto più funzionale: la giacca reversibile in nylon bicolore e in lana a scacchi, una giacca a vento ad altissima protezione sottolineata dal carré in pelle e da un enorme collo in pelliccia… Le stampe sono ispirate allo sci e ravvivano i top invernali in jersey.

L’inverno sarà molto rigido, per questo la silhouette prende spunto proprio da quella dell’abbigliamento da sci e sceglie il parka come capo must di stagione. Un esclusivo giaccone con profili imbottiti in piuma, cuciture a caldo, una visiera rinforzata perfetta per la neve, polsini in maglia e un collo in pelliccia removibile… è disponibile in una vasta gamma di colori, in rosso acceso, blu cargo, nero e bianco!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version