Tombolini nuova collezione primavera estate al Pitti Uomo 2011

L’azienda dallo stile sartoriale presenta a Firenze le novità della collezione primavera estate 2012 assieme all’annuncio di una forte espansione internazionale del marchio

L’azienda marchigiana Tombolini presenta la nuova collezione primavera estate 2012 in occasione dell’importante appuntamento con il Pitti Immagine Uomo 2011, che si tiene nella Fortezza dal Basso a Firenze, dal 14 al 17 giugno. Una linea di capi d’abbigliamento di lusso come nella più tradizionale eccellenza sartoriale Made in Italy, che sceglie per le sue giacche e i suoi pantaloni della Moda Uomo la leggerezza del cotone, lana, lino e seta per realizzare abiti eleganti e super leggeri.

Un capo d’abbigliamento Tombolini pesa solo 350 grammi, leggerezza che si traduce anche in capacità di non sgualcire, di piegarsi facilmente per esser riposto e di mantenere la qualità senza subire l’usura del tempo.

L’abito e la giaccia, dunque, protagonisti assoluti del guardaroba maschile. Comun denominatore la leggerezza come nella nuova Tombolini Zero Gravity, dove si coniugano gusto estetico, design, ricerca, cultura del progetto in una collezione innovativa. L’informal chic, parte integrante della collezione, a grande complemento e integrazione sostanziale del brand.

La tavolozza si compone delle tonalità verde salvia, del blu slavato, del marrone dal beige marrone bruciato, ?argilla, sughero naturale e gli still life di Giorgio Morandi.

Completano la collezione presentata al Pitti Immagine Uomo le linee Dream, B.B. dedicate esclusivamente alle giacche e Flying. Espressioni ricercate e sofisticate dell’informal style ispirato ai cromatismi luminosi dell?ormai trascorso mondo coloniale giamaicano. Tessuti di cotone e lana-lino-seta che hanno vissuto il lavaggio olandese e la tintura in capo frosted, per raggiungere il perfetto equilibrio tra leggerezza e resistenza. Giacche agili ed agevoli, leggere ed avvolgenti.

Tombolini annuncia anche l’apertura di nuove boutique monomarca, in Italia ma soprattutto all’estero, in particolare nell’interessante mercato cinese con due store a Shangai e Nanchino.

 

Per maggiori informazioni sull’azienda il sito è www.tombolini.it

 

Per tutte le anteprime delle tendenze maschili primavera estate 2012 segui lo speciale di VeraClasse in diretta da Pitti Uomo 2011

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version