Tendenze capelli autunno inverno 2014 2015

Stampa

Novità nel settore hairstyle! Arrivano le nuove tendenze capelli per la stagione fredda del 2015. L’ispirazione ci arriva dalle passerelle, dove i trend sono sempre lanciati in anticipo, anche per quanto riguarda le acconciature…

I capelli sono l’orgoglio di molte donne, sono una forte arma di seduzione e per questo vanno tenuti curati e acconciati in modo da essere sempre al passo con le tendenze. Per l’autunno inverno 2014 2015, i primi diktat sono dettati niente di meno che dalle Fashion Week, dove non sfilano solo i nuovi outfit, ma anche le novità nel campo dell’hairstyle. Ecco quindi le nuove tendenze capelli fall winter, scoprite il look giusto per essere pettinate sempre in modo impeccabile!

Frangia: sì ma come? La frangetta dà sempre un tocco di stile al taglio di capelli, donando carattere anche ad un classico hairstyle pari. A proporre questo look è John Richmond, che sceglie la Japanese Bang come trend per l’autunno inverno. Via libera quindi ad una frangia fitta e pari, portata liscia e non bombata, per uno sguardo leggermente velato che risulta decisamente sexy!

Chignon must have. Una delle acconciature più classiche e più intramontabili è senza dubbio quella del raccolto con il chignon, quasi da moderna ballerina. Non c’è più spazio per la tendenza bun, quella pettinatura alta “a cipolla”, ma prende piede l’acconciatura con uno chignon basso e non troppo voluminoso (come notiamo in passerella da Prada). Roberto Cavalli sceglie invece la variante wet look per l’hairstyle cool dell’inverno 2015.

Acconciature retrò. Questi look capelli sono ideali per le nostalgiche, per le donne dal cuore romantico e che sono appassionate del vintage. Troviamo quindi tre varianti, in modo da poter giocare con l’hairstyle, pur mantenendo fede al proprio stile retrò. La prima proposta ci viene da Dsquared2 che porta in scena la cofana di chiara ispirazione anni sessanta, per una femminilità senza tempo. Decisamente più grintosa è la banana rockabilly proposta da Antonio Marras, pettinatura perfetta da accompagnare ad un trucco da pin up. Infine, l’idea di Angelo Marani con un semiraccolto anni cinquanta fatto da rotolini che lasciano libere le tempie.

Coda dressage. Dimenticatevi la classica pony tail, la “coda di cavallo” non è più di tendenza per il prossimo autunno inverno. Sì invece ad una variante un po’ più complessa, una coda strutturata o meglio una serie di codine che partono dalla sommità del capo e arrivano alla nuca, come si vede dalla proposta di Byblos: un’acconciatura moderna, quasi futuristica per le donne determinate e sicure del loro aspetto.

Onde delicate e non. Il pettinato non và troppo di moda, si preferisce decisamente un look più naturale e meno ingessato. Ecco quindi che l’onda morbida da sirena diventa l’acconciatura ideale per chi ama i capelli mossi; una pettinatura che si può fare comodamente a casa lasciando asciugare i capelli intrecciati (Giorgio Armani). Chi invece predilige il capello liscio (o ha una chioma così dritta che nemmeno con l’arricciacapelli arrivano delle onde) può optare per uno spettinato, uno stile punk che va intrepretato anche con l’outfit giusto (Marni).

Una treccia chic. La treccia laterale e la treccia a spina di pesce è stata a lungo protagonista dell’estate. Ciò che invece è perfetto per l’inverno 2015 è il raccolto intrecciato. Una versione decisamente romantica quella proposta da Laura Biagiotti, una treccia raccolta sulla nuca perfetta per le donne dall’animo dolce. 

Sfogliate la ricca gallery e copiate il look capelli che fa per voi per l’autunno inverno 2015!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa