Venezia Biennale dell’Architettura 2012

Iniziano le mostre dell’autunno 2012  e gli appassionati di Architettura (e non solo) si danno appuntamento a Venezia per l’evento più importante dell’anno. Stiamo della 13^Biennale dell’Architettura di Venezia in scena dal 29 agosto al 25 novembre 2012 presso i storici spazi dei Giardini e dell’Arsenale, oltre una serie di suggestive location in tutta la città.

L’edizione 2012 della Mostra Internazionale di Architettura è stata intitolata “Common Gound” e il direttore David Chipperfield auspica un palcoscenico internazionale pieno di stimoli e dialoghi circa la ricerca sull’architettura contemporanea all’interno del tessuto sociale. Infatti, tutte le opere esposte e le ricerche presentate quest’anno pongono l’attenzione  sul terreno e le relazioni che esistono fra edifici e agli spazi cittadini. Questo perchè gli edifici con i loro significati sono al centro dell’attenzione in ambito politico, sociale, pubblico, culturale ecc….

INFORMAZIONI UTILI:

Biennale dell’Architettura 2012
29 agosto 2012 – 25 novembre 2012
Giardini – Arsenale – Centro storico di Venezia
Orario 10-18 (chiuso il lunedì – escluso il 3 settembre e il 29 novembre)

Prezzi: biglietto intero 20 €

Come raggiungere le sedi espositive della Biennale:
*da Piazzale Roma / Ferrovia a Arsenale: Actv linea 1 (tempo di percorrenza 44’); Actv linea 4.1 (tempo di percorrenza 26’)
*da Piazzale Roma a Giardini: Actv linea 5.1 (tempo di percorrenza 26’); Actv linea 1 (tempo di percorrenza 50’)
*da Ferrovia a Arsenale / Giardini: Vaporetto dell’Arte

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

 

Fonte | Getty images | VeraClasse

 

CONSULTA TUTTE LE ESPOSIZIONI D’ARTE IN MOSTRE D’AUTUNNO

Ultime news