CastaDiva Resort sul lago di Como

Stampa

Un’antica dimora sul lago, regala momenti indimenticabili tra magnifici giardini e una spa d’ecccellenza….

“Su quel ramo del lago di Como”….e più con esattezza sulla sponda orientale nel comune di Blevio, sorge CastaDiva Resort. Un luogo magico che trasforma una bellissima dimora del XVIII secolo, Villa Roccabruna, in un hotel cinque stelle, ora come allora meta preferita dei soggiorni lacustri della clientela più raffinata.

Già dai giardini si respira la storia, mentre la villa dallo stile eclettico-rinascimentale riporta al tempo in cui era la residenza della cantante lirica Giuditta Pasta, musa ispiratrice di Vincenzo Bellini e dove il compositore scrisse opere come la “Norma” e “La Sonnambula”, (Giuditta Pasta fu la prima interprete, ovvero la prima “Casta Diva”, da qui il nome del resort)

L’atmosfera di riservata tranquillità del CastaDiva Resort nasce dall’armonia che contraddistingue il complesso abitativo e le differenti tipologie di camere e suite che lo compongono, così come dal profondo radicamento alla storia e dal rispetto di un contesto naturale tanto singolare e unico. Le stanze a disposizione degli ospiti sorprendono per la vista mozzafiato sul lago, resa ancor più suggestiva da un incredibile effetto di luce che s’infrange sulla superficie dell’acqua.

Il comfort giunge all’apice nella esclusiva SPA dedicata ai quattro elementi: 1.300 mq dedicati al fuoco, terra, aria e acqua, circuito termale completo, piscina al coperto, jacuzzi, sauna finlandese, sauna mediterranea,bagno turco, trattamento Kneipp, area salina per salt therapy…fino alla spettacolare piscina sul lago.

 

Stampa