Le Sirenuse Positano

Stampa

Immerso nella baia di Positano, l’Hotel avvera i desideri di chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile nel posto più esclusivo della costiera amalfitana

Le Sirenuse ha aperto nel 1951 quando Aldo, Paolo, Franco ed Anna Sersale decisero di trasformare la loro casa al mare in un piccolo albergo di charme affacciato sulla baia di Positano.
Quasi tutte le camere (sono 63 tra suite e junior suite) si affacciano sulla baia di Positano con un balcone o una terrazza privata e hanno muri bianchi, soffitti a volta e pavimenti di mattonelle di Vietri fatte a mano.
Non meno esclusivo il menu proposto dal Ristorante La Sponda che tiene fede alla tradizione napoletana utilizzando solo ingredienti freschissimi, preferibilmente biologici. Responsabile della cucina è Alfonso Iaccarino, proprietario del famoso ristorante due stelle Michelin “Don Alfonso1890” di Sant’Agata sui due Golfi. Lo Chef è il giovane Matteo Temperini, che arriva dalla cucina di Alfonso Iaccarino e Alain Ducasse. La carta dei vini, in continua evoluzione, offre un’ottima selezione di etichette italiane e internazionali d’eccellenza. La sera, la sala si accende di 400 candele e, durante l’estate, il dinner è servito all’aperto, sulla terrazza, davanti alla cupola della chiesa e alle case di Positano, al mare e alle sue isole. Una chitarra e un mandolino ogni sera accompagnano la cena. Lo Champagne e Oyster Bar si trova su una terrazza incantata. Illuminato a candele ed arredato di vimini, gode di una vista meravigliosa del paese di Positano. Un DJ accompagna l’aperitivo e, per chi volesse fermarsi a cena, sul menu si trova una selezione di ostriche e conchiglie, caviale e piatti di pesce crudo, tempura di pesce e di verdura, zuppe e paste fresche e leggere.
Affacciata sulla baia di Postano, la piscina, lunga 16 metri, è su una terrazza che guarda verso il mare, in un’oasi di pace e serenità.
Lo stesso vale per la AVEDA Concept Spa, progetto di Gae Aulenti, uno spazio modernissimo, studiato per rigenerare dolcemente il corpo e la mente. Due terapisti effettuano massaggi e terapie al viso. La sala fittness è attrezzata con macchine cardiovascolari Technogym, pesi e attrezzi vari. Una sauna, una biosauna e un bagno turco di granito rosa sono a disposizione esclusiva e gratuita dei clienti dell’albergo.

Stampa