I migliori hotel di Milano

Per alloggiare nella capitale milanese in una cornice perfetta; in base a quello che cercate valutate il tipo di hotel più adatto a voi, perchè la città meneghina offre tutto quello che volete…e anche di più!

Stampa

Milano capitale commerciale, Milano città del fashion, Milano città del design, Milano città che lancia le mode, Milano città d'arte. Vivere una vacanza milanese coinvolge tutto questo e anche altro, per un fine settimana o per un periodo più lungo, anche l'albergo dove risiedere ha la sua importanza. Luoghi accoglienti, eleganti, con tanti servizi e con uno charme particolare. Milano è piena di hotel con diverse peculiarità, dai grandi nomi a delle piccole perle da scoprire. Ecco una piccola selezione di alberghi dove poter soggiornare per una esperienza indimenticabile.

The Grey
Piccolo hotel (ha solo 21 alloggi) a pochissimi metri da Piazza Duomo ed affacciato su Galleria Vittorio Emanuele, è una vera perla di design che racchiude elementi minimal ed elementi africani in un mix originale dai colori caldi e dolci. Possibilità di palestra o di sauna in camera per coccolarsi senza dover uscire. Il ristorante Le Noir estende l'accoglienza ineccepibile con piatti mediterranei o internazionali. Se amate la tranquillità è perfetto.

Boscolo Milano Autograph Collection
Posto “all'ingresso” del quadrilatero della moda, l'hotel affaccia sia sul Duomo che su Corso Vittorio Emanuele, dal design moderno e futuristico, offre a chi vuole apprezzarne l'ospitalità anche un centro benessere interno con una piscina e molti trattameti. Longue bar, reception e ristorante organizzati in un unico ambiente ma sapientemente organizzato per un effetto unico. Se volete “tutto” in un solo luogo.

Armani Hotel
Giorgio Armani ha creato un vero e proprio rifugio a sua immagine e stile. Semplice ed elegante con una panoramica sulle vie della moda che iniziano esattamente di fronte all'hotel. Una zona lounge e ristorante all'ultimo piano per godersi tranquillamente la città. Cucina curatissima come anche tutti gli altri servizi che in un albergo di lusso ci si aspetta di trovare. Camere e suite curate in ogni dettaglio dal famoso stilista. A piano terra del palazzo trovate tutte le boutique Armani. Per uno shopping sfrenato.

Four Season
In pieno quadrilatero della moda, questo albergo ricavato in un antico convento del XVI secolo che mantiene nella zona interna tutto il suo fascino e la sua struttura. Totalmente ristrutturato ed adattato alle necessità moderne è invece tutta la sala accoglienza, i due ristoranti, il foyer, le camere e suite. Arredato in modo classico ma estremamente elegante ed attento ai dettagli, dalle tende, ai tappeti, agli accessori più semplici. Se amate il classico ed il retrò.

Stampa