3? Raduno Eva al Volante

Stampa

A Roma il 9 e il 10 ottobre si rinnova l’appuntamento tutto al femminile con le auto d’epoca.

Ritorna nel centro di Roma, il 9 e il 10 ottobre 2010 il grande raduno di auto storiche completamente declinato al femminile. Una manifestazione come Eva al Volante, giunta quest’anno alla terza edizione, vuole, infatti, incentivare ulteriormente la voglia delle signore italiane di prendere il volante di un’auto storica, magari per una volta sottraendola al marito.

Tra le circa 50 auto partecipanti alcune sono di rilevante valore storico quali: Alfa Romeo 6C 2500 Sport del 1950, Jaguar XK 140 del 1953, BMW 502 del 1954, un’altra Jaguar XK 140 OTS sempre del 1954, oltre alle Marche già citate, saranno presenti importanti modelli Fiat, Lancia, MG, Porsche, Seat, Triumph, Austin Healey, Osca, Seat, VW,  Autobianchi, Mercedes, Ferrari e Ford. Un vero “parterre de reines“si può dire in questa particolare occasione

Il programma della due giorni romana prevede per il sabato, la permanenza in città con esposizione delle auto ai Fori Imperiali e sfilata nel centro storico, mentre domenica ci si trasferisce a Grottaferrata, dove le protagoniste ci cimenteranno con le prove cronometrate.
Poi esposizione delle auto a Frascati e infine al Tuscolo dove con la premiazione si  concluderà la manifestazione.

Stampa