6 motivi per usare l’olio di cocco per una pelle perfetta

Stampa

Olio di cocco, amico della pelle: grande alleato da usare per le normali routine di bellezza, ecco sei valide ragioni per averlo sempre nel vostro beauty-case!!

L’olio di cocco è una di quelle sostanze che ha una azione plurivalente e i suoi benefici nel trattamento della pelle sono ormai ben noti. La sua composizione totalmente vegetale, e permette un uoso anche a chi ha fatto scelte di vita vegana o sostenibile. E’ al 90% composto da grassi saturi ed è privo di colesterolo. Vediamo quali sono i diversi benefici se impiegato per la bellezza del vostro corpo ed utilizzato per diverse problematiche.

1. E’ un ottimo idratante, grazie alla sua conformazione strutturale, permettendo di penetrare in profondità ma senza lasciare tracce sul viso o quella sgradevole sensazione di unto

2. E’ un naturale protettore dei raggi UV, ha quindi un suo schermo solare naturale e permette così di difendere naturalmente la pelle dai raggi nocivi del sole

3. Difende la pelle dalle sostanze dannose che sono presenti nell’aria non pulita, se siete quindi in città, aiuta anche a difendervi da polveri e sostanze dannose

4. E’ un naturale antiossidante, antibatterico e antimicrobico, permette quindi di ridurre al minimo le infezioni della pelle e va ad agire come anti invecchiamento, quindi aiuta a contrastare la degenerazione cellulare .

5. Il suo contenuto di vitamina E permette di stimolare la rigenerazione cellulare, è quindi perfetto come coadiuvante nella cura di segni di ustioni, tagli e cicatrici in genere.

6. E’ anche perfetto come emolliente per prevenire le smagliature della gravidanza. Applicandolo costantemente aiuta l’elasticità della pelle evitando così la formazione delle striature nelle zone soggette ad importante estensione come l’addome.

Stampa