Aerei privati con allestimenti di lusso ComLux

Gli interni di prestigiosi Jet privati diventano stupende suite per VIP grazie agli allestimenti d’interni ComLux

Stampa

ComLux è una compagnia aerea di lusso, con sede a Zurigo, che propone una propria flotta di appena 17 aerei tutti dotati però di esclusivi allestimenti in grado di superare addirittura quelli del famoso Air Force One del presidente degli Stati Uniti.
Proprio negli USA, e più precisamente a Indianapolis, ComLux ha di recente aperto un laboratorio specializzato nel trasformare i Jet privati in lussuose abitazioni volanti, per accontentare una crescente lista di fortunati VIP che vogliono e possono permettersi di volare nel comfort più esclusivo.

Appena entrati in uno degli esclusivi aerei, trasformati dagli specialisti dell’azienda, l’impressione è quella nella migliore suite di un Hotel a cinque stelle e più. Invece delle classiche file interminabili di sedili a cui siamo abituati, si trovano meno di una dozzina di comode poltrone riservate al personale e lussuosi divani dedicati al proprietario e ai suoi ospiti, dotati di ripiani che possono trasformarsi in tavoli da pranzo e televisori ultrapiatti. Come esempio dell’estremo lusso inserito basti pensare che il telecomando dei televisori è in grado di riconoscere le preferenze dell’utente tramite il riconoscimento delle impronte digitali. Verso la coda dell’aereo si trova la sala da bagno con una doccia completa, e la camera da letto con un comodo letto matrimoniale.

Come si può immaginare non sono molte le aziende che lavorano in questo settore, e l’esclusiva cerchia di clienti ha i maggiori esponenti nei ricchi petrolieri di Russia e Medio Oriente, abituati ad avere solo il top del top. ComLux lavora agli allestimenti di pochi esemplari all’anno, ma i ricchi proprietari sono disposti a pagare per un lavoro cifre che partono da 20 milioni di dollari e che arrivano facilmente a toccare i 120 milioni di dollari.

Stampa