Alfa Mito in versione speciale “Nine”

Stampa

Porte aperte per presentare la versione “Nine” deidcata al film con la Loren e Penelope Cruz

Alfa Romeo Mito si presenta in versione “Nine” in concomitanza dell’uscita nelle principali sale cinematografiche italiane del film “Nine”.
Con la versione speciale “Nine”, Alfa Romeo celebra un importante “product placement”: infatti, per la pellicola americana, ambientata in gran parte in Italia, è stata “scritturata” una splendida Alfa Romeo Giulietta Spider del 1955, vera a propria icona dell’Italian Style pensata inizialmente per il mercato americano per poi conquistare appassionati in tutto il mondo per il suo carattere brillante, lo scatto sempre pronto ed un’innata bellezza.
Disponibile per tutte le motorizzazioni – ad eccezione della versione Quadrifoglio Verde 1.4 Turbobenzina 170 CV MultiAir – l’offerta differisce per alcuni contenuti a seconda degli allestimenti. In dettaglio, per le versioni Progression e ad un prezzo di listino di 1.400 euro (IVA inclusa), il Pack “Nine” prevede cerchi da 16” Elegante, tetto verniciato nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari. Invece, nel caso dell’allestimento Distinctive e ad un prezzo di 1.700 euro (IVA inclusa), il Pack “Nine” offre cerchi da 17” Elegante, sedili in pelle, regolazione lombare del sedile del passeggero anteriore, tetto verniciato nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari.
Per il lancio commerciale della versione speciale “Nine” di Alfa Romeo MiTo è stata realizzata un’originale campagna di comunicazione declinata su cinema, televisione, Internet, radio e stampa. In particolare, lo spot utilizza la suggestiva colonna sonora e alcune scene del film “Nine”, all’insegna del claim “Be italian, drive passion”, grazie ad un accordo con la casa di produzione americana “The Weinstein Company” e la casa di distribuzione italiana “01 Distribution”. Affidata all’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, la pubblicità mette in risalto il fil rouge che lega tutte le automobili Alfa Romeo, di ieri e di oggi, proprio come la Giulietta Spider protagonista del film e la nuova MiTo “Nine”: il perfetto connubio “sportività ed eleganza” declinato secondo l’inconfondibile stile italiano. Da qui nasce la passione per un brand che quest’anno compie 100 anni e per vetture che hanno segnato la storia dell’automobilismo internazionale.
Per conoscere i dettagli degli allestimenti “Nine” porte aperte dei rivenditori Alfa Romeo il 23 e 24 gennaio.

Stampa