
Alviero Martini 1A Classe autunno inverno 2010 2011
-
-
-
-
- Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Segnianalisi, come interpretare Segni e Coincidenze Segnianalisi, come interpretare Segni e Coincidenze Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, architettura, scultura Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, la dieta con il cibo che fa guarire e dimagrire Il Metodo Giusti e l’App CombiYou,
Alviero Martini per questo inverno 2010 2011 si ispira alle bellezza della natura e della tradizione svedese e propone una collezione di accessori davvero inedita.
La fitta vegetazione ricoperta di neve, le piccole isolette collegate tra loro da ponticelli, i vicoletti medievali illuminati dalle luci soffuse dei lampioni, le casette in legno colorato dall’inconfondibile architettura, i laghi azzurri e l’aria cristallina rivivono nelle borse e negli accessori di stagione firmati Alviero Martini 1A Classe, che racchiudono in sé anche i grandi contrasti, perfettamente armonici nel loro essere contrasti, che caratterizzano il paese del grande freddo: la forte tradizione e la modernità, l’artigianalità e la tecnologia all’avanguardia.
Caratteristiche della linea Scandinavian Winter sono la lavorazione a “punto coperta” e il pellame, un montoncino dal colore e dalla grana disuniformi. La lavorazione a “punto
coperta”, tipica delle coperte di lana dei Paesi del Nord concepite per affrontare il grande freddo, viene realizzata grazie all’utilizzo di una vecchia macchina industriale che conferisce quel tocco di apparente imprecisione che evidenzia e sottolinea l’artigianalità e il legame con il passato e la tradizione.
A Vittoria, primogenita di Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina consorte Silvia, è poi ispirata la linea Princess V., realizzata in vitello spazzolato su modelli dalle forme essenziali ed eleganti.
Il mondo della monarchia e della nobiltà, rivissuto anche nei suoi valori e principi, si
esprime nelle forme semplici e lineari e nei colori classici: nero, blu, testa di moro e bordeaux.
Infine, i colori e le suggestioni dei fiordi, le insenature mozzafiato che punteggiano le coste svedesi, si ritrovano nella linea Fjords, realizzata in pelle di vitello leggermente lucida con l’outline della cartina geografica impressa a caldo, ha forme morbide e funzionali realizzate nelle tonalità dell’acqua, del cielo, della vegetazione e della terra. Un inno alla natura più pura e incontaminata…
Scopri tutti i punti vendita Alviero Martini 1A Classe