Art Basel Miami Beach 2013

Dal 5 all’8 dicembre si esibiscono le ultime tendenze dell’arte contemporanea a Miami, per la versione invernale della fiera Art Basel

Art Basel Miami Beach apre i battenti dal 5 all’8 dicembre 2013, confermandosi tra le più prestigiose manifestazioni d’arte contemporanea d’America.  L’edizione invernale di Art Basel, manifestazione che viene solitamente allestita in Svizzera, vede la partecipazione di oltre 260 gallerie d’arte di tutto il mondo per mettere in mostra le opere di oltre 2000 artisti del 20esimo e 21esimo secolo.

Il sole della Florida illumina l’esibizione che non diventa solo una “mostra satellite”, ma un vero e proprio appuntamento atteso su scala internazionale, che mantiene vivo il clima culturale artistico degli Stati Uniti e non solo.
Art Basel Miami Beach, con i suoi tredici anni di esperienza, ha sviluppato un clima di arte contemporanea vibrante: vengono aumentate di numero le gallerie d’arte e viene alzato il livello qualitativo delle opere esposte. Importante e fondamentale per la manifestazione è l’attitudine a rinnovare interamente la città, attraverso opere di pubblic art: non si può di certo definire un mero e semplice salone espositivo!

Art Basel Miami Beach 13
Miami Beach Convention Center
5 – 8 dicembre 2013
Per maggiori informazioni: www.artbaselmiamibeach.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version