Aston Martin Virage V12

Al Salone dell’Auto di Ginevra la classe e l’eleganza britannica si fondono con la sportività dando vita a una supersportiva di lusso

All’81° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra la classe e l’eleganza britannica è stata rappresentata con ottimo stile dalla Aston Martin Virage V12, ultima nata della casa inglese.
Erede del modello anni ’80 del secolo scorso, gli artigiani che hanno costruito a mano il motore 12 cilindri a V da 6 litri, sono stati in grado di portarlo a raggiungere una potenza di 517 CV.
Le sue prestazioni sono una dichiarazione di sportività: accelerazione 0-100km/h in 4,6 secondi e velocità massima superiore ai 300 km/h.

La Virage viene proposta in due carrozzerie: coupè 2+2 e Cabrio Volante per chi ama l’elegante potenza all’aria aperta.
L’estetica di questa granturismo che guarda in faccia la rivale Maserati con due fari anteriori aggressivi e decisi, caratterizzati da un singolo bulbo bi-xenon e da una sottile striscia di LED che contribuisce ad alleggerire la vista frontale della vettura, è pulita, elegante e slanciata. Il cofano lungo è un tributo ai modelli degli anni ’60.

Gli interni sono stati curati con la stessa cura artigianale del motore, che rievoca la tradizione Aston Martin. Ma trattandosi di un modello dal netto richiamo sportivo, troviamo classiche parti in legno e pelle con alluminio e carbonio.

Il prezzo di questo gioiello inglese non è ancora stato dichiarato, ma potrebbe aggirarsi attorno i 180 mila euro.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version