La Milano Design Week è un appuntamento che non manca di coinvolgere i grandi marchi interessati a proporre i propri prodotti in una cornice non convenzionale, spinti dall’atmosfera di creatività che si scatena nel sussegguirsi di eventi che animano il cuore della città in occasione del Salone del Mobile. Proprio per questo Audi sceglie il Fuorisalone per promuovere il design e la tecnologia dell’Audi A1 e lo fa con una serie di iniziative diverse tra loro, un modo per gli appassionati e i curiosi di vivere il brand in modo particolare.
Il primo appuntamento Audi si tiene l’8 aprile e vede l’esposizione di due fantasiose Audi A1 personalizzate dal famoso architetto Francesco Roggero, che reinterpreta il connubio tra arte e industria trasformando queste quattroruote nelle opere City e Vertigo. La cornice è quella del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia dove si tiene l’esposizione “Wonderline 2011 New Arte“.
L’evento clou della settimana è la Audi LED Night, una particolare illuminazione del quartiere Brera e di alcune delle più belle piazze di Milano tramite la tecnologia LED con un contorno di musica live e giochi di luce a tema, e la possibilità di vedere da vicino l’Audi A1. Durante tutto il periodo del Fuorisalone è possibile inoltre rilassarsi fra arte e tecnologia nelle cinque aree lounge Audi Living Network Design Zone. Quest’anno il marchio tedesco espande le proprie attività anche nel vivace distretto del design Ventura-Lambrate offrendo l’ammiraglia Audi A8 per il servizio di courtesy car durante la settimana del design.