Auto di lusso al Salone di Ginevra 2012

Stampa

L’82? Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra è l’occasione ideale per ammirare auto lussuose ed eleganti, vetture che con il loro fascino ci permettono di sognare

All’82imo Salone dell’Auto di Ginevra in programma dall’8 al 18 marzo nell’accogliente città svizzera sono molte le auto di lusso che il pubblico e gli addetti ai lavori possono ammirare negli stand delle varie case automobilistiche. Non è facile stabilire una graduatoria delle auto più belle presenti al Salone, ma sicuramente la nuova Ferrari F12berlinetta potrebbe rivelarsi come la regina della manifestazione, essendo stata svelata appena il 29 febbraio scorso ed avendo attratto l’attenzione di tutti i milioni di fan Ferrari su di sé. Sempre Ferrari presenta anche la nuova California,  elegante auto appena sottoposta a restyling che non mancherà di far parlare di sé, al pari dell’attesissima Lamborghini Aventador Roadster, versione scoperta della supercar che lo scorso anno strabiliò il pubblico di Ginevra.

Restando sempre in ambito di supercar, impossibile non citare l’Aston Martin V12 Zagato e la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, veri e propri bolidi in edizione limitata che i facoltosi collezionisti faranno a gara per aggiudicarsi. Porsche risponde invece con la nuova 911 e con Boxster e Boxster S, mentre Maserati ci presenta la nuova GranTurismo Sport, una evttura dal fascino intramontabile. Mercedes ha tra gli assi nella manica la SL 63 AMG mentre altre case come Lexus si affidano ad eleganti suv ibridi quali l’RX 450h o su station wagon come la Jaguar XF Sportbrake.

Tra le curiosità (ovvero auto da noi meno famose ma comunque di grande stile e ricercatezza) possiamo annoverare la Morgan Plus 8, vettura in stile retrò dal fascino tipicamente britannico che i più sofisticati appassionati non possono certo lasciarsi sfuggire. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, per cui non rimane che dare appuntamento direttamente dagli stand del Salone di Ginevra.

 

Per tutte le informazioni sul Salone di Ginevra 2012

Stampa