Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

Stampa

Un ritorno al passato nella cornice di una reggia tra le più belle al mondo, una serata speciale con finalità benefiche

Dal sapore un po' retrò, ma di gran fascino, per sentirsi in una epoca che non esiste più, il 15 Novembre presso la meravigliosa cornice di una delle regge più belle d'Italia, si svolgerà il Gran Ballo della Venaria Reale. Organizzato dal Comitato “Vienna sul Lago”, questo avvenimento vede in apertura della serata il Cambio della Guardia rappreentato dal Gruppo Storico Armata del Duca per iniziare ad immergersi in una atmosfera principesca.

Grazie all'Orchestra Mozart di Torino, nel salone principale delle feste, il Gran Ballo avrà inizio a luci soffuse e sulle note dei più famosi valzer viennesi 30 ragazze debuttanti che avranno come cavalieri i Cadetti dell'Accademia Navale di Livorno. In una cornice unica, ricca di storia che si esprime anche nei soffitti e alle pareti con esempi di arte ed architettura prestigiosa, si danzerà grazie alle coreografie di Ida Pezzotti, per tutta la serata. Le ragazze sfoggeranno abiti fruscianti come nuvole bianche, disegnati appositamente per l'evento da Carlo Pignatelli.

I 700 ospiti del Gran Ballo della Venaria Reale, uno dei tre eventi mondani europei più importanti, avranno poi modo di degustare una cena in cui si avrà a modo di assaggiare tutte le prelibatezze che il nostro territorio sa offrire. Ma questa serata non è solo ludica, non è solo sfoggio di lustro. Grazie alla volontà di essere vicini a chi soffre o a chi ha bisogno, tutto il ricavato della serata sarà devoluto in attività solidali e di pubblica utilità.

Informazioni e prenotazioni
Comitato Vienna sul Lago
www.granballodellavenariareale.it
comitato@viennasullago.it
tel: +39 0321-391850

Stampa