Baselworld 2013

Stampa

Dal 25 aprile al 2 maggio 2013 torna Baselworld 2013, la principale kermesse nel campo della gioielleria e dell’orologeria di lusso

Confermato l’appuntamento con Baselworld 2013, la manifestazione di spicco nel settore dell’orologeria di lusso e nell’alta gioielleria. Il Salone internazionale torna ed è aperto agli operatori del settore dal 25 aprile al 2 maggio 2013.

Durante lo svolgimento dell’evento, la Fiera di Basilea si popola e per otto giorni diventa una realtà a se stante. All’interno dello stabile Baselworld 2013, che sfida la crisi e spinge il mercato orafo esponendo le nuove collezioni delle maison più rinomate nel mondo della gioielleria e dell’orologeria.

La fiera Baselworld ha contribuito, anno dopo anno a creare una solida unione tra il settore della gioiellieria e quello dell’orologeria di lusso.
La divisione tra i due campi risulta quindi più labile, meno percepibile. Ciò si riflette anche all’interno del Salone  che viene ripartito nel seguente modo: nel Padiglione 1 si trovano marchi di orologeria e gioielleria di importanza mondiale, nel Padiglione 2 vengono invece collocati i marchi attivi in ambito internazionale. Gli espositori di diamanti, gemme e perle presentano le nuove creazioni all’interno del Padiglione 3. Nel Padiglione 4 si trovano i rappresentanti delle industrie meccaniche e della subfornitura e la sezione “National Pavilions” con i rappresentanti nazionali.

Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria decreta le tendenze dell’industria dei beni di lusso e può essere visitato presso la Messe Basel dal 25 aprile al 2 maggio 2013 con orario continuato 9-18 acquistando il biglietto giornaliero.

BASELWORLD 2013 – Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria
25 aprile – 2 maggio 2013
Fiera di Basilea
Per maggiori informazioni: www.baselworld.com

Fonte fotografica | Baselworld

Stampa