Baselworld 2014: il meglio dell’ora e dell’oro

Stampa

A Basilea, in Svizzera, apre i battenti il 27 marzo la nuova edizione del salone dedicato all’alta orologeria e alla gioielleria di classe. Ecco tutte le anticipazioni, le informazioni, gli orari e i prezzi del prestigioso evento fieristico.

Dal 27 marzo al 3 aprile 2014 si terrà a Basilea, in Svizzera, Baselworld 2014 che rappresenta da sempre uno dei punti di incontro più importanti al mondo per il settore dell' orologeria e della gioielleria. L'evento ospita da anni i marchi più importanti del settore, i pezzi più caratteristici e i modelli più innovativi che verranno esposti dai circa 1.500 espositori, su una superficie di 141 mila metri quadrati. Basilea, come ogni anno nella stagione primaverile, diverrà, una vera e propria vetrina espositiva dove sarà di casa la bellezza ed il lusso, grazie ai favolosi padiglioni progettati dagli architetti svizzeri Herzog & De Meuron.

Creatività e innovazione tecnologica rappresentano da sempre gli ingredienti principali del successo che la manifestazione ottiene ed incrementa di anno in anno. Si potranno ammirare le novità delle più famose case di orologi e gioielli, collezioni uniche e preziose provenienti da tutto il mondo in un appuntamento riservato a intenditori, acquirenti, rivenditori, collezionisti ed appassionati di orologi, gioielli e pietre preziose. Insomma, oltre 150 mila visitatori costituiranno il classico flusso di presenze che si registra a ogni edizione questo raffinato salone mondiale. Si evidenzia un numero crescente di visitatori provenienti dall’Estremo Oriente principalmente da Hong Kong e dalla Cina. Si stima che circa l'80% del fatturato mondiale  nel campo dell’orologeria e della gioielleria si produca grazie al Salone Baselworld. Una fiera (ma il termine è molto riduttivo) che attrarrà l'interesse di oltre 3 mila inviati dei mezzi d'informazione e stampa da tutto il mondo. Fra le novità nell'arte al polso, Graff Diamonds parteciperà per la prima volta con il magnifico orologio Graff Classic Butterfly, caratterizzato da quattro diamanti a forma di pera a rappresentare una farfalla stilizzata che riposa sul quadrante. Speake-Marin, invece, presenterà un magnifico tourbillon con movimento a carica automatica e con un microrotore in platino. Inoltre sarà presentato il nuovo Chopard Grand Prix de Monaco Historique, un cronografo uomo ispirato al mondo delle corse d’auto d’epoca. Questi sono solo alcuni esempi dei pezzi pregiati che si potranno ammirare al Baselworld 2014.

Baselworld 2014 – BRILLIANCE MEETS
Da giovedì 27 marzo a giovedì 3 aprile 2014
SEDE Fiera di Basilea (Messe Basel)
ORARI D’APERTURA: dal 27 marzo al 2 aprile dalle ore 9 alle ore 18
Ultimo giorno, 3 aprile, dalle ore 9 alle 16
BIGLIETTI D’ INGRESSO: Giornaliero CHF 60.00
Per tutta la durata del salone CHF 150.00
ORGANIZZATORE MCH Fiera Svizzera (Basilea) SA
E-MAIL visitor@baselworld.com

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa