
BB, CC o DD Cream: guida all’uso
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, la dieta con il cibo che fa guarire e dimagrire Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, Una terrazza sul Canal Grande a Venezia e lo champagne di James Bond nel bicchiere Una terrazza sul Canal Grande a Dentro la Borsa – un romanzo di Francesca Spanu Dentro la Borsa – un romanzo Radio Ethiopia, un romanzo di Alessandro Andrei Radio Ethiopia, un romanzo di Alessandro
Può far sorridere che le creme si nominino con delle lettere, ma la nuova frontiera della cosmesi usa spesso gli acronimi per definire determinate caratteristiche del prodotto e sapere quindi a cosa serve esattamente. Quindi, anche se si può pensare ad una evoluzione dalla Blemish Balm all'attuale Dynamic Do-all, ognuna ha caratteristiche studiate per soddisfare determinate esigenze ed un determinato tipo di consumatrici, vediamo quali.
BB Cream
La Blemish Balm cream, importata dall'uso nella cosmesi orientale è un prodotto inizialmente studiato come base, come un primer che va a togliere le piccole imperfezioni, tipiche della giovane età ed è in fatti a questo tipo di consumatrici che è mediamente destinato questo tipo di prodotto. Pratico ed anche economico perché racchiude più prodotti in uno, ha una azione idratante generica, uniformante, una azione di correttore, una base trucco ed è anche illuminante. In un gesto solo si ha quasi un make-up 'pronti, via!'.
CC Cream
Queso acronimo ha diverse 'traduzioni': Colour Control, Complete Correction, Colour Correcting. Ma è comunque un prodotto legato soprattutto alla correzione di discromie evidenti. Inizialmente pensata per il corpo, dove spesso bisogna gestire macchie ed imperfezioni legate al colore, è poi stata usata come elemento per chi ha necessità di uniformare che di imperfezioni, andando a lavorare sull'incarnato. La CC schiarisce leggermente e omogeneizza il colore permettendo così una ottima base per un trucco più semplice e perfetto. Se è questa la vostra situazione potete così sostituire ilm vostro trattamento e sia il primer che il fondotinta e anche il correttore con questo prodotto.
DD Cream
La Dynamic Do-all (su questa definizione si è tutti d'accordo) è ancora un passo in avanti. La condizione indispensabile per essere un DD è avere una azione antiage e anche una azione di protezione dal sole per difendere le pelli delicate. Si svincola dall'interessare le giovani e si rivolge ad una clientela più matura dove bisogna sempre più combattere le rughe e difendere la pelle dalla generazione di macchie e discromie.
Fonte fotografica | Pinterest