Bentley Continental GTC e GTC Speed 80-11 Edition

Stampa

Due versioni speciali e lussuose prodotte solo per il mercato americano. Avranno esclusive dotazioni di serie e ne saranno realizzati solo 80 esemplari.

Bentley Continental GTC e GTC Speed 80-11 Edition sono due nuove edizioni speciali che la prestigiosa casa inglese ha presentato al Concorso Eleganza di Pebble Beach in California.

Si tratta di un’edizione speciale e limitata (già dal nome si intuisce che ne saranno prodotti e distribuito solo 80 esclusivissimi esemplari) della Bentley Continental GTC e della sua versione più aggressiva e potente, la Speed.  La Bentley Continental GTC e GTC Speed 80-11 Speed sono  caratterizzata da numerose dotazioni di serie esclusive.

La carrozzeria è in vernice Midnight, ovvero grigio scuro metallizzato e monta gli stessi cerchi in lega da 20′ della Continental Supersports, ovvero scuri e abbinati alle pinze freno di colore rosso.
All’interno invece sedili in pelle  Beluga con il logo della casa di colore bianco per la GTC e rosso per la GTC Speed e finiture di pregio in alluminio per il cruscotto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni l’edizione speciale 80-11 della Continental GTC sarà equipaggiata di un propulsore 6.0 W12 da 560 CV di potenza, mentre la versione Speed avrà lo stesso motore a dodici cilindri ma con potenza incrementata a 608 CV. Le due vetture potranno essere ordinate anche in versione E85 alimentate ad etanolo.
Gli ottanta prestigiosi esemplari di Bentley Continental GTC e GTC Speed 80-11 Edition in esclusiva per il mercato USA, verranno consegnate nel 2011.

Stampa