Bentley Continental GTC V8

Stampa

La nuova Bentley Continental GTC V8 è un’auto straordinaria per eleganza, esclusività, prestazioni e comfort, con un motore da 507 CV ora ancora più efficiente

La Bentley Continental GTC V8 è la versione scoperta della GT presentata qualche mese or sono, una vettura stupefacente in quanto ad esclusività, design, interni lussuosi e prestazioni emozionanti. Il nuovo propulsore 4.0 litri sovralimentato della Continental GTC V8 è stato ulteriormente migliorato sia in termini di prestazioni e consumi, con un incremento dell’efficienza di ben il 40%, ma anche per quanto riguarda le emissioni di CO2, ora diminuite di almeno un terzo rispetto al passato. Giusto per rendere l’idea, ora con un pieno di carburante la nuova Continental GTC V8 riesce a percorrere ben 800 km.

Questo straordinario motore arriva a sviluppare ora 507 CV ed una coppia massima di 660 Nm, garantendo brillantezza nella guida e, spingendo un po’ di più l’acceleratore, anche emozioni forti, grazie ad uno sprint da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4.7 secondi. La velocità massima è di 301 km/h, garantita anche dal nuovo cambio automatico ad otto rapporti. La nuova cabrio britannica è caratterizzata da una griglia frontale nera con una venatura cromata, un logo Bentley con la “B” che spicca rispetto allo sfondo rosso e cerchi in lega da 20 pollici (opzionali da 21 pollici) disponibili in Diamond Black o Diamond Silver.

Gli interni sono spettacolari, con pellami pregiati con cuciture artigianali a vista in contrasto rispetto ai sedili, elegante logo Bentley sui poggiatesta ed una consolle centrale ricchissima di dotazioni e strumenti, per una facilità di controllo di tutte le funzioni mai provata prima. Insomma una vettura esclusiva e di un’eleganza quasi impareggiabile, perfetta per distinguersi ma sempre con sobrietà.

Stampa