Burberry primavera-estate 2010

Stampa

La campagna inglese bagnata dalla pioggia e asciugata dal sole inglese, abiti stropicciati leggeri e colori naturali: l’eleganza si unisce a funzionalità

L’eleganza secondo Burberry anche per questa primavera-estate 2010 non tradisce i dettami della tradizione e dello stile tipico inglese.
Sia per l’uomo che per la donna il brand inglese sceglie colori tenui pastello, richiami di quella terra icona di uno stile unico che Burberry da sempre propone.
La collezione Burberry Prorsum primavera estate 2010 sottolinea l’eleganza unendola alla funzionalità, il tutto con un tocco di leggerezza.
I capi sono funzionali e si prestano a essere indossati in qualsiasi occasione, la gamma di colori ne è la prova: marroni e grigi pastello sono protagonisti assieme a tinte in risalto come il rosa cipria o il giacinto pastello gessoso.
I tessuti scelti sottolineano la leggerezza della collezione, la tradizionale incerata impermeabile di cotone aggiunge il nylon super leggero e il cachemire si alterna al cotone morbido e impalpabile.
Così l’icona di Burberry per eccellenza, sua maestà il trench, si presenta più leggero che mai grazie al nylon, mentre l’accessorio come la cintura, in pelle lavata, rete tecnica color castagna con chiusure a clip, conquista la passerella grazie a uno stile di immediato impatto, aristocratico e al contempo moderno.
Per quanto riguarda la campagna pubblicitaria, la scelta è ricaduta nuovamente sulla giovane attrice Emma Watson che, come per la campagna autunno-inverno 2009, offre il suo volto fresco e pulito ed è affiancata dal fratello Alex Watson e dagli affascinanti colleghi George Craig, Matt Gilmour e Max Hurd.

Via | Thefashionstrike.com

Stampa