Stampa

Il caffè, una delle bevande più gradite al mondo, può essere utilizzato anche per le nostre cure di bellezza quotidiana, adottando dei semplici trucchi… Scopriteli qui!

Quanti sanno rinunciare ad una buona tazza di caffè quotidiana? Crediamo veramente pochi, e altrettanto pochi sono coloro che sanno che il caffè è un ottimo alleato della nostra bellezza. Abbiamo rispolverato alcune dritte, consigli della nonna e altri suggerimenti utili per riutilizzare il caffè e ottenere degli ottimi risultati nella cura di bellezza quotidiana!

Come fare l’esfoliante: per una pelle più liscia, morbida e per eliminare la pelle secca cosa c’è di meglio che uno scrub? Prepararlo in casa è molto semplice, basta mescolare fondi di caffè ad una semplice lozione da corpo.
Sapone per le mani inodore: vi è mai capitato di lavare le mani più e più volte dopo aver cucinato, senza riuscire a togliere gli odori più fastidiosi? Una soluzione naturale c’è! Basta lavare le mani con un misto di sapone e fondi di caffè.
Anticellulite al caffè: la lotta contro la cellulite è una delle fisse di ogni donna. Spesso ci si trova a spendere tantissimo per ottenere dei risultati visibili, senza sapere che, a volte, è sufficiente utilizzare dei fondi di caffè mescolati con olio da massaggio e passare il composto sulla pelle.
Impacco per capelli: per una chioma brillante e folta niente è meglio del caffè. Basta lasciare raffreddare una tazza di caffè, versarla sui capelli umidi e tenere l’impacco per dieci minuti in doccia.

Stampa