Cannes 2013: tra i film preferiti Grisgris e The Past

Tanti i film a concorrere per la Palma d’Oro 2013: tra i favoriti dei bookmakers Grisgris di Haroun,The Past di Ashgar Farhadi e The Immigrant di James Gray

Torna anche quest’anno il chiacchieratissimo Festival del Cinema di Cannes 2013: tanti i VIP, gli attori e le celebrità che partecipano alla giura (tra questi Nicole Kidman e il regista Seven Spielberg) ma anche i curiosi che si radunano per scoprire chi si aggiudicherà la famosa Palma d’Oro 2013, il premio più ambito per il miglior film.

Quale film vincerà la Palma d’Oro di Cannes 2013?
Gli allibratori inglesi di Stanleybet non hanno dubbi: bancato a 6.50, “Grisgris” di Mahamat-Saleh Haroun è in vetta ai pronostici per conquistare la tanto ambita Palma d’Oro della 66° edizione del Festival di Cannes 2013. Tra i tanti film presentati che gareggiano al Festival del Cinema di Cannes anche l’italiano Paolo Sorrentino: suo “La Grande Bellezza” interpretato da Sabrina Ferilli e Toni Servillo (attore che ha recitato anche in precedenti film del regista partenopeo come “L’uomo in più”, “Le conseguenze dell’amore”, “Sabato, Domenica e Lunedì” e “Il divo”). Tuttavia, gli allibratori non scommettono molto sul regista italiano, che balza agli ultimi posti della classifica.
Il secondo posto è in mano a “The Past” dell’iraniano Ashgar Farhadi: la storia di una violenta separazione di una famiglia iraniana, tra genitori e figli in lite interpretata dalla stella di “The Artist” Berenice Bejo.
La medaglia di bronzo dei bookmakers spetta a due film: parità per “The Immigrant” (con un cast d’eccezione) di James Gray e “Like Father Like Son” del nipponico Kore Eda Hirokazu.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version