Stampa

La linea Chanel da seguire per la moda autunno inverno 2013/2014 presentata in occasione della fashion week di Parigi è rigorosa: monocromie scure e cappotti in tessuto bouclé

Il 5 marzo è stato per la settimana della moda di Parigi uno degli appuntamenti più importanti. Oltre a quella di Valentino si è mostrata in tutto il suo splendore la passerella di Karl Lagerfeld, che ha proposto la nuova moda autunno inverno 2013/2014 firmata Chanel colpendo i presenti con l’allestimento di un gigante mappamondo in cui sono segnati i punti vendita del brand in tutto il mondo.

La collezione Chanel autunno inverno 2013/2014
Karl Lagerfeld propone una nuova linea moda caratterizzata da uno stile più “continentale” che prettamente francese: vengono mantenuti i grandi tessuti must del marchio a caratterizzarne i capi (il bouclé per i soprabiti che si aprono in tasche inaspettate, per le giacche estremamente femminili e talvolta per le gonne a pieghe), ma interpretati con un gusto più internazionale. La nuova tendenza moda Chanel propone allora monocromie dai toni scuri per l’abbigliamento, che viene illuminato dai toni del rosa e dell’azzurro.

Accessori Chanel
Il tocco di luce viene dato anche agli accessori. Le scarpe 2013 Chanel per la nuova stagione sono rigorosamente boot: borchiati o con catene d’argento ad aggiungere grinta alla mise, ad effetto calza per le più modaiole.

 

Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa